Internet: Bilanci finanziari
Thread poster: toinette
toinette
toinette
English to Italian
+ ...
Oct 14, 2003

Salve a tutti,
non sono una traduttrice esperta, ma devo tradurre il bilancio patrimoniale della ditta in cui lavoro Mi sarebbe di grande aiuto (oltre al Vs glossario che fin ora e' stato davvero prezioso!!!)trovare qualche sito in cui poter dare un occhiata a bilanci in Inglese, in modo da poter confrontare le voci o prendere qualche spunto.
Io non so piu' dove cercare.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs attenzione e (spero) per le Vs risposte.
Buon lavoro a tutti... See more
Salve a tutti,
non sono una traduttrice esperta, ma devo tradurre il bilancio patrimoniale della ditta in cui lavoro Mi sarebbe di grande aiuto (oltre al Vs glossario che fin ora e' stato davvero prezioso!!!)trovare qualche sito in cui poter dare un occhiata a bilanci in Inglese, in modo da poter confrontare le voci o prendere qualche spunto.
Io non so piu' dove cercare.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs attenzione e (spero) per le Vs risposte.
Buon lavoro a tutti
Antonietta
Collapse


 
Giusi Pasi
Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Local time: 05:54
Italian
+ ...
Comincia da qui Oct 14, 2003

All'interno tanti altri sotto-link (IT-EN)

http://www.ubm.it/en/aboutus/report/

HTH
Giusi


 
toinette
toinette
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Giusy Oct 14, 2003

Grazie Mille Giusy,
ti darei 100000 punti se potessi!!!
Mi hai davvero salvata.
grazie ancora
Antonietta


 
Katherine Zei
Katherine Zei  Identity Verified
Canada
Local time: 22:54
Italian to English
+ ...
Stai attenta! Oct 21, 2003

I termini variano tantissimo da settore a settore. Le parole usate nei bilanci Pirelli sono completamente diversi da quelli usati per Unicredito, anche se sono uguale in italiano.

Che cosa fa la tua azienda? E' una banca? Se no, non usare quello di UBM.

Un esempio delle differenze:

nel linguaggio delle banche, i titoli non immobilizzati sono "trading securities".