https://www.proz.com/forum/italian/150178-iscrizione_periti_ed_esperti_camera_di_commercio_unodissea.html

Iscrizione periti ed esperti camera di commercio: un'odissea
Thread poster: LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 01:05
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Nov 6, 2009

Ciao,
mi rivolgo ai colleghi che già da tempo possono certificare di essere "Periti ed Esperti della Camera di Commercio locale".
Da due mesi ho presentato la domanda, ho allegato tutti i certificati attestati e quan'altro in mio possesso per "attestare" la mia conoscenza delle lingue indicate e a tutt'oggi mi viene detto che ciò non basta a dimostrare che sono un'esperta della materia.
Mi chiedono altra documentazione altrimenti non accettano la domanda o dovrò fare un esam
... See more
Ciao,
mi rivolgo ai colleghi che già da tempo possono certificare di essere "Periti ed Esperti della Camera di Commercio locale".
Da due mesi ho presentato la domanda, ho allegato tutti i certificati attestati e quan'altro in mio possesso per "attestare" la mia conoscenza delle lingue indicate e a tutt'oggi mi viene detto che ciò non basta a dimostrare che sono un'esperta della materia.
Mi chiedono altra documentazione altrimenti non accettano la domanda o dovrò fare un esame.
Ma io mi chiedo, non è che i miei "168 Euro" versati per la presentazione della domanda vanno a fondo perduto? Ogni volta che telefono mi trovano una scusa per la documentazione e io allego altro materiale (anche copie delle traduzioni tecniche svolte ad es.). La signora dello sportello che non capisce una mazza di "lingue straniere" mi dice che il tutto non dimostra che sono esperta della materia.
Allora un architetto deve costruire loro una casa per dimostrarlo?
Anche voi vi siete trovati nella stessa situazione? Mi sembra di impazzire...
Grazie a tutti
LINDA
Collapse


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 01:05
Member
English to Italian
+ ...