Pages in topic:   [1 2] >
librerie on-line
Thread poster: Manuela Dal Castello

Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
Local time: 20:46
English to Italian
+ ...
Nov 10, 2009

Ciao,
già da un po' avrei voluto compilare un resumé sulle "librerie on-line".

Ora mi sono decisa a farlo perché ne ho trovata una che non conoscevo e che forse interessa qualcuno: www.libreriafrancese.it
Ho appena verificato che hanno un buon assortimento, rispetto ad Amazon Francia i prezzi sono un po' più alti (ma bisognerebbe fare il raffronto comprendendo le spese di spedizione).

Se avete voglia di continuare la discussione scambiandoci nomi e "consigli pratici"... ben venga!
Ciao
Manuela

Ho modificato il titolo da "libri" a "librerie" - con "libri" on-line in effetti capirei i libri leggibili direttamente e non i negozi.

[Edited at 2009-11-10 14:30 GMT]

Direct link Reply with quote

Silvia Barra  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Libreria di casa editrice Nov 10, 2009

Ciao Manuela,
innanzitutto grazie per la segnalazione della libreria. Ho guardato il sito un po' in fretta ma mi sembra valido. Nella zona di Torino è difficile trovare libri in lingua che non siano i soliti classici. Sembra carina anche la sezione per bambini.
Grazie anche per il topic.
Mio marito ed io siamo sempre alla ricerca di librerie on-line in cui si possano trovare testi interessanti.
Io ne segnalo una che in realtà è il sito di una casa editrice, su cui ho trovato testi anche molto interessanti di linguistica e traduzione. Inoltre ha testi di musica e architettura che mio marito (architetto e musicista) dice che sono molto interessanti.
La casa editrice si chiama Aracne: www.aracneeditrice.it
Il sito attualmente non è accessibile, spero siano problemi temporanei. Ma forse è possibile accedervi passando da altri portali di libri.
È possibile ordinare dal sito e io ho ordinato un paio di volte e non ho mai avuto problemi di ritardi o errori, cosa che invece mi è accaduta con altre grandi librerie on-line.

Spero che altri colleghi contribuiscano a questo topic.
Buon pomeriggio
Silvia

Claudio Porcellana  Identity Verified
Italy
IBS Nov 10, 2009

ciao

sono anni che compro libri e dizionari e non ho mai avuto problemi di sorta

Claudio

Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 19:46
English to Italian
+ ...
Io sarò noioso... Nov 10, 2009

... ma voto per Amazon.co.uk. Hanno praticamente tutto, i prezzi sono ottimi e le spese di spedizione zero (per UK residents). Quando cerco qualcosa vado prima lì e poi magari altrove.

Andrea

Simona R
Germany
German to Italian
+ ...
Anch'io IBS Nov 10, 2009

Anch'io come Claudio mi affido a IBS: tempi di consegna più che accettabili, buon assortimento, frequenti promozioni, corrieri sempre gentilissimi.
Trovo solo che i prezzi per la spedizione all'estero siano un po' alti, ragion per cui prenoto ciò che mi serve sempre poco prima di venire in Italia o quando sono già sul posto.

Ciao,
Simona

S_Angel  Identity Verified
Italy
German to Italian
+ ...
Corrieri IBS Nov 10, 2009

Simona R wrote:

Anch'io come Claudio mi affido a IBS: tempi di consegna più che accettabili
rrieri sempre gentilissimi.
[/quote]

Allora devo aver avuto sfortuna, perché la mia unica esperienza con IBS è stata un incubo proprio a causa del corriere, che si ostinava a sostenere di non avermi trovato in casa quando c'era sempre stato qualcuno per ben 5 giorni... tra l'altro si trattava di un regalo di compleanno e il fatto che non arrivasse mai mi ha creato un bel po' di problemi! Dopo quell'esperienza mi sono tenuta lontana da IBS, ma è un peccato perché assortimento, prezzi e promozioni in effetti sono decisamente interessanti.

Personalmente segnalo Webster, che offre sia libri italiani che stranieri e spedizione gratuita (credo solo in Italia...) oltre i 19 euro di spesa. Unica pecca, non trascurabile per gli amanti dei libri: l'imballo non è sempre impeccabile e decisamente inferiore a quello usato da Amazon.

L'anno scorso avevo scoperto che era possibile ordinare su Buchhandel e farsi inviare il libro in varie librerie italiane, pagando in libreria quando si andava a ritirare il libro, ma pare che ora sia possibile solo a Merano... peccato, era comodissimo...

Simona R
Germany
German to Italian
+ ...
Corrieri IBS Nov 11, 2009

Ciao Sara,

io ho fatto un'esperienza analoga con il corriere di cui si serve qui nella mia zona (Aquisgrana) il noto rivenditore di mobili svedesi che inizia per "I": bella scocciatura!

Se non erro IBS non dispone di corrieri propri e si appoggia a terzi. L'operatore a cui si appoggia nell'Alto Varesotto (dove mi faccio sempre recapitare la merce) evidentemente ha dipendenti gentili, ma altrove le cose possono stare diversamente.
Per quanto riguarda la qualità dell'imballo (altro punto molto importante!) con IBS mi sono finora trovata benissimo.

Ciao
Simona

Flavia Poggio  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
offerta su bol Nov 11, 2009

In passato mi sono servita prevalentemente di ibs e hoepli e in entrambi i casi per alcuni libri non immediatamente disponibili ho dovuto aspettare ben oltre i giorni indicati sul sito. A parte questo, non ho avuto particolari problemi e sono soddisfatta del servizio in generale.

Certo non sono al livello di amazon.co.uk o amazon.de...
Una volta ho ordinato dei libri dal sito inglese di amazon con recapito in Italia e visto che non tutti erano in magazzino mi hanno comunque inviato subito quelli disponibili senza ulteriori spese postali! E poi sono velocissimi e offrono la spedizione gratuita nei rispettivi paesi

Al momento volevo segnalarvi l'interessante offerta 3x2 di bol.it (acquistando 3 libri uno è gratis).

Ciao a tutti,
Flavia

Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
corrieri IBS Nov 11, 2009

Simona R wrote:
Se non erro IBS non dispone di corrieri propri e si appoggia a terzi.

No, non hanno corrieri propri ma consegnano tramite SDA, almeno qui da noi, e ovviamente la "gentilezza" o "precisione" è delegata al singolo autista.
Io sono fortunata perché la mia zona è servita da un personaggio, credo romeno, dalla rara disponibilità: una volta, visto che all'ultimo momento avevo dovuto uscire - sapevo che mi doveva arrivare il pacco - gli ho lasciato un post-it sul campanello con scritto di chiamare il numero di cellulare tal dei tali, che sarebbe stato quello di mio padre, che qualcuno sarebbe arrivato.
Lui non solo ha chiamato, ma visto che a quel numero non ha risposto nessuno ha chiamato me al numero di riferimento sulla bolla, gli ho dato un altro indirizzo - vicino - a cui provare a consegnare. Là non c'era nessuno, mi ha richiamato e gli ho dato un altro indirizzo ancora, dove finalmente la consegna è riuscita.
Dubito che un altro autista farebbe altrettanto. Ho anche scritto un'e-mail di elogio alla sede del corriere.

Manuela

Simona R
Germany
German to Italian
+ ...
E Dicoland? Nov 11, 2009

Cara Manuela,

se tu avessi fatto tutti questi traffici con il corriere Ikea di cui parlavo sopra credo non saresti più qui a raccontare

Colgo l'occasione del filone aperto da te per chiedere se qualcuno di voi ha avuto occasione di acquistare qualcosa dal sito http://www.dicoland.com/ e, se sì, come si è trovato/trovata. Ho saputo della sua esistenza anni fa e, in termini di assortimento, mi è parso infinitamente superiore a rivenditori quali, p. es., Katerverlag (http://www.kater-verlag.de/).

Simona

Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Athesia Nov 11, 2009

http://www.athesiabuch.it

Non solo per testi in lingua tedesca e non solo per il libri che si vedono sul sito; basta inviare un email con l'ISBN e ti dicono se e entro quando sarà disponibile.
Ho acquistato diversi testi italiani/inglesi, dizionari e non. A suo tempo spedizione (quasi) gratuita e pagamento 30 gg data fattura, ora mi sembra che il pagamento sia a 14 gg data fattura.

ciao!
Bruno

Rita Bilancio  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Il corriere di cui parli... Nov 11, 2009

Manuela Dal Castello wrote:

Simona R wrote:
Se non erro IBS non dispone di corrieri propri e si appoggia a terzi.

No, non hanno corrieri propri ma consegnano tramite SDA, almeno qui da noi, e ovviamente la "gentilezza" o "precisione" è delegata al singolo autista.
Io sono fortunata perché la mia zona è servita da un personaggio, credo romeno, dalla rara disponibilità: una volta, visto che all'ultimo momento avevo dovuto uscire - sapevo che mi doveva arrivare il pacco - gli ho lasciato un post-it sul campanello con scritto di chiamare il numero di cellulare tal dei tali, che sarebbe stato quello di mio padre, che qualcuno sarebbe arrivato.
Lui non solo ha chiamato, ma visto che a quel numero non ha risposto nessuno ha chiamato me al numero di riferimento sulla bolla, gli ho dato un altro indirizzo - vicino - a cui provare a consegnare. Là non c'era nessuno, mi ha richiamato e gli ho dato un altro indirizzo ancora, dove finalmente la consegna è riuscita.
Dubito che un altro autista farebbe altrettanto. Ho anche scritto un'e-mail di elogio alla sede del corriere.

Manuela

La persona in questione deve coprire anche la mia zona, se è lui è marocchino, lo conosco...Ma non sono tutti così, purtroppo!

mariant  Identity Verified
Italy
Member (2006)
German to Italian
+ ...
Unilibro Nov 12, 2009

Visito spesso Unilibro (http://www.unilibro.info/index_it.htm ) e Libreria Universitaria (http://www.libreriauniversitaria.it ).

Vi ho trovato anche libri che non riuscivo a recuperare!

Mi sono sempre trovata bene: precisi, curati, spesso con offerte e promozioni e ci sono anche prodotti non librari.

Unilibro offre anche delle condizioni particolari per i titolari di partita Iva.

Ciao,

Maria Antonietta

[Edited at 2009-11-12 15:14 GMT]

Claudio Porcellana  Identity Verified
Italy
piccolo aggiornamento su IBS Nov 13, 2009

ciao a tutti

stavo pensando di comprare il Dizionario medico-Italiano-Inglese/Inglese-Italiano con CD rom di Petrelli, M.L., edizioni Le Lettere ma non riuscendo a capire se il dizionario è installabile o meno, sono andato sul sito della casa editrice e ho scoperto che il prezzo del volume è di 65 EUr NON 70 come sul sito IBS !!!

inoltre, Le Lettere lo offre attualmente scontato a 55,25 EUR (con spedizione gratuita in tutta Italia)

non ho parole ...
quindi, morale della favola, controllare sempre prima sul sito dell'editore

Claudio

Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
in Francia Nov 13, 2009

Segnalo "www.decitre.fr": l'ho usato per ordinare dei libri che risultavano definitivamente non disponibili su amazon.fr (e meno che meno altrove, almeno nei siti che conoscevo) e che invece loro definivano come "in magazzino" e spedibili in 24-48 ore.
Ora, il mio ordine è di sabato e fino ad oggi nella pagina di monitoraggio dell'ordine alcuni risultano "in ordine presso l'editore".
Vi saprò dire come va... certo che le spese di spedizione sono alte, 24 Euro per 124 Euro di libri.

Manuela

Pages in topic:   [1 2] >

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

librerie on-line

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search