Paypal ora disponibile in Italia
Thread poster: gianfranco
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 09:59
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Oct 20, 2003

Cito dal sito Paypal:

http://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/approved_countries-outside


... PayPal is now available in the following countries:

Anguilla, Argentina, Australia, Austria, Belgium, Brazil, Canada, Chile, China, Costa Rica, Denmark, Dominican Republic, Finland, France, Germany, Greece, Hong Kong, Iceland
India, Ireland, Israel, Italy, Jamaica, Japan, Luxembourg, Mexico, Netherlands, New Zealand, Norway, Portugal, Singapore, South Korea, Spain, Sweden, Switzerland, Taiwan, United Kingdom
...


Puo' essere utile e conveniente per incassare numerosi pagamenti di piccola entita' da clienti con sede fuori dall'Italia.

La novita' e' che ora e' possibile versare le cifre direttamente su un conto corrente italiano. Prima non era possibile.

Era possibile ricevere un accredito, ma occorreva avere un conto in USA o UK oppure spendere le cifre disponibili sul proprio conto Paypal per effettuare acquisti presso siti che accettavano tale forma di pagamento.

ciao
Gianfranco


[Edited at 2003-10-20 12:50]


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 05:59
English to Italian
+ ...
Commissioni Pay Pal Oct 20, 2003

Ho appena ricevuto un pagamento in euro sul mio account Pay Pal.

Le commissioni sono del 3,9%.

Per trasferire il denaro sul conto corrente bancario prendono 1 euro.


La mia banca per incassare un assegno proveniente dall'estero chiede 9,50 euro di spese fisse.

Quindi Pay Pall conviene alla fine dei conti soltanto per importi fino a 250 euro.


FP





[Edited at 2003-10-20 12:58]


 
Ilde Grimaldi
Ilde Grimaldi  Identity Verified
Local time: 14:59
Member (2003)
English to Italian
+ ...
commissioni. E la percentuale??? Oct 20, 2003

[quote]FrancescoP wrote:

Ho appena ricevuto un pagamento in euro sul mio account Pay Pal. I soldi venivano dal Regno Unito e la valuta era in euro.

Commissioni:
3,51 euro solo per aver ricevuto denaro su Pay Pal.
1 euro per trasferire il denaro sul mio conto corrente.

Totale 4,51.

Beh, per incassare un assegno proveniente dall'estero la mia banca chiede 9,50 euro.

Un bel risparmio comunque, e senza doversi muovere da casa.

Comunque, per essere precisi le commissioni variano a seconda della valuta. Per l'euro sono le seguenti:

3.4%+ €0.35 EUR

Se il pagamento avviene da un paese diverso dal tuo devi aggiungere un altro 0.5%.

E il già citato eurino per trasferire i fondi sul tuo conto corrente bancario...


FP

ciao
io veramente sapevo che applicano anche una percentuale sull'incasso, ed è per quello che finora mi sono rifiutata di creare un mio account. Se devo pagare una commissione su un'operazione, sono abituata all'idea, ma una percentuale sul mio incasso, cioè una percentuale dedotta dal mio reddito, non sono disposta tanto facilmente a darla))

ciao
Ilde


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 09:59
Member (2001)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Dipende dal numero di incassi e dal loro importo Oct 20, 2003

Ilde Grimaldi wrote:
...io veramente sapevo che applicano anche una percentuale sull'incasso, ed è per quello che finora mi sono rifiutata di creare un mio account. Se devo pagare una commissione su un'operazione, sono abituata all'idea, ma una percentuale sul mio incasso, cioè una percentuale dedotta dal mio reddito, non sono disposta tanto facilmente a darla))


Ilde,
la convenienza deve essere valutata in base al numero di movimenti e al loro importo, nonche' alle tariffe praticate dalla banca in cui si versano gli assegni esteri.

In breve, se il pagamento avvenisse con un separato assegno per ogni piccolo importo, il costo fisso, supponiamo di 9.50 Euro potrebbe essere una grossa fetta dell'importo da incassare (es. 20-30-50 Euro) per cui conviene chiedere il pagamento su un conto Paypal e successivamente ritirare in unica soluzione al raggiungimento di una cifra piu' corposa.
Si risparmi il costo di tanti singoli movimenti di incasso assegni esteri.

Per grossi importi non c'e' molta convenienza, conviene ricorrere all'assegno (a spese di chi incassa) o al bonifico normale (questo in genere a spese di chi paga).

Un altro vantaggio e' l'immediatezza del pagamento, che consente di effettuare anche piccoli lavori a pagamento immediato o anticipato, lavoretti che non sarebbero convenienti o non varrebbe la pena di fare se si dovesse aspettare 30-60 gg o piu' per un assegno che e' poi anche troppo costoso da incassare.

Paypal non e' quindi una soluzione totale per ricevere pagamenti dall'estero ma puo' coprire convenientemente una certa fascia di lavori di piccolo importo e/o accordi di pagamento immediato.

Gianfranco



[Edited at 2003-10-20 13:19]


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 05:59
English to Italian
+ ...
Come fare i calcoli Oct 20, 2003

Per calcolare se Pay Pal è conveniente o meno fate come me. Prima accertate quali e quante siano le commissioni applicate dalla vostra banca per incassare un assegno proveniente dall'estero.

Nel mio caso sono 9,50 euro.

Poi calcolate il 3.9 percento dell'importo che dovete incassare, aggiungete un euro per spostare il denaro dal Pay Palle al vostro conto corrente e il gioco è fatto.

Come dicevo prima, se le commissioni bancarie per incassare un assegno pr
... See more
Per calcolare se Pay Pal è conveniente o meno fate come me. Prima accertate quali e quante siano le commissioni applicate dalla vostra banca per incassare un assegno proveniente dall'estero.

Nel mio caso sono 9,50 euro.

Poi calcolate il 3.9 percento dell'importo che dovete incassare, aggiungete un euro per spostare il denaro dal Pay Palle al vostro conto corrente e il gioco è fatto.

Come dicevo prima, se le commissioni bancarie per incassare un assegno proveniente dall'estero sono uguali a 9,50 euro, usare pay palle conviene solo per importi inferiori a 250 euro.

FP
Collapse


 
Giusi Pasi
Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Local time: 14:59
Italian
+ ...
LOL :-) Oct 20, 2003

[quote]FrancescoP wrote:

...spostare il denaro dal *Pay Palle* al vostro conto corrente e il gioco è fatto.

Scusate, non ho resistito

Lapsus freudiano, Francesco?

Giusi


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 05:59
English to Italian
+ ...
ROTFL :-) Oct 20, 2003

Giusi Pasi wrote:

Scusate, non ho resistito

Giusi



Nemmeno io!

FP


[Edited at 2003-10-20 13:56]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Paypal ora disponibile in Italia






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »