Pages in topic:   < [1 2]
Traduttori e traduttrici, usate Facebook?
Thread poster: Bruno Toscano
Alessandra Martelli (X)
Alessandra Martelli (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 14:54
English to Italian
+ ...
... su questo non sono proprio d'accordo Nov 15, 2009

Claudio Porcellana wrote:

ma se mettete questi post, chiunque capirà che non fate un tubo da mane a sera ....
LOL
ecco xchè è bene che FB resti del tutto separato dalla vita professionale, secondo me

Claudio


Scusa Claudio, ma questa sembra proprio una frase infelice (poi credo e spero che si tratti di una battuta, ma pur sempre infelice).

Il fatto di usare Facebook e di perderci qualche minuto al giorno non implica il non aver altro da fare durante la giornata - esiste una vita oltre al lavoro e, sinceramente, dopo 10 ore passate a lavorare non vedo nulla di sbagliato nel mungere due mucche, incastrando questo tra il mantenere in ordine la casa, avere un compagno che giustamente richiede delle attenzioni, cucinare e fare tutto quello che fa qualsiasi altra persona al mondo.

Non siamo Babylon, siamo esseri umani.. e gli esseri umani a volte cazzeggiano, siano essi traduttori o clienti di traduttori.


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
ho detto chiunque capirà ... Nov 15, 2009

forse avrei dovuto dire: qualcuno capirà o qualcuno potrebbe capire
ma in ogni caso non ho detto: le cose stanno così

se non vengono date spiegazioni, come hai fatto tu ora, secondo me qualcuno potrebbe travisare (facilmente) poi fate vobis


Claudio


 
Marika Costantini
Marika Costantini  Identity Verified
Italy
Local time: 14:54
Member (2009)
English to Italian
+ ...
quanta serietà! Nov 15, 2009

Ciao a tutti!
Giusto due righe per dirvi la mia opinione. Io ho un profilo Facebook da un po' di tempo e trovo che sia un social network fantastico 1) perchè si possono tenere i contatti con persone che vivono lontano, magari che hanno anche fusi orari diversi (fermo restando che per me non rimane l'UNICO mezzo di comunicazione ma solamente uno in più; resto comunque dell'idea che una telefonata sia sempre meglio..) 2) per
... See more
Ciao a tutti!
Giusto due righe per dirvi la mia opinione. Io ho un profilo Facebook da un po' di tempo e trovo che sia un social network fantastico 1) perchè si possono tenere i contatti con persone che vivono lontano, magari che hanno anche fusi orari diversi (fermo restando che per me non rimane l'UNICO mezzo di comunicazione ma solamente uno in più; resto comunque dell'idea che una telefonata sia sempre meglio..) 2) perchè, udite udite, ci si può anche divertire e fare due risate, senza cadere subito nel luogo comune di "tutti si fanno i fatti degli altri..." ecc ecc che è una gran cavolata, perchè ognuno può aggiungere ai suoi amici chi vuole e decide quindi chi deve "farsi i fatti suoi" e chi no (ps. se faccio una telefonata ai miei amici o se mando un'email, il risultato non cambia!!! racconto comunque i fatti miei) 3) che è il punto più ovvio, ognuno può decidere se e cosa scrivere sul suo profilo e quali informazioni condividere (non è che fb sia una sorta di confessionale on-line dove si è obbligati a scrivere i fatti propri!). Insomma, prendiamola un po' più alla leggera!!
Per rispondere a Bruno che ha iniziato il forum, sarebbe una gran cosa poter utilizzare facebook anche per il nostro lavoro, proprio considerando la mole enorme di persone che lo utilizza tutti i giorni, ma purtroppo adesso come adesso non c'è questa possibilità. Facebook a mio parere è ancora visto e concepito solo come strumento di svago.
Buonanotte a tutti, vado di là a vedere chi c'è in linea!!
Collapse


 
Luca Ruella
Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Traduttori Proz.com Italia Nov 16, 2009

Ho appena creato il gruppo "Traduttori Proz.com Italia"

Non c'era ancora


 
Ilary (X)
Ilary (X)

Local time: 14:54
Certo che sì! Nov 16, 2009

Ho un profilo personale che uso per tenermi in contatto con amici, parenti e anche colleghi, ma anche una pagina che ho creato per parlare degli aggiornamenti del mio sito/blog di traduzione.

[Editada em 2009-11-16 22:26 GMT]

[Edited at 2009-11-18 08:11 GMT]


 
SYLVY75
SYLVY75  Identity Verified
Italy
Local time: 14:54
English to Italian
+ ...
A volte FB crea delle occasioni inaspettate... Nov 17, 2009

Ciao a tutti/e!

Anch'io di solito uso Facebook solo per svago (non mungo mucche, ma mi piace Serial Kidnapper), tuttavia recentemente ho avuto la fortuna di essere stata contattata anche per un lavoro tramite un amico di un amico, che ha scoperto la mia professione proprio grazie a questo social network.

Che dire? Sono felice che in fondo FB non serva solo per farsi i fatti degli altri, ma a volte crei anche delle opportunità. ^^



Silvana


 
Dirk Nolte
Dirk Nolte
Local time: 14:54
Italian to German
Facebook-Pages per traduttori Nov 18, 2009

Oltre al profilo personale Facebook permette ad istituzioni, associazioni, imprese ecc. di gestire dei Facebook pages, siti per pubblicare contenuti trovati in rete, interventi ed opinioni, con un proprio aggregatore per dei feed RSS.

Ecco la FB-page della Checklist per traduttori


 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Traduttori e traduttrici, usate Facebook?






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »