Software di contabilità
Thread poster: Catherine Piéret

Catherine Piéret  Identity Verified
Italy
Local time: 04:53
English to French
+ ...
Nov 19, 2009

Buonasera cari colleghi,

Sto valutando la possbilità di acquisire un software di contabilità.

Ho fatto una breve ricerca nei threads precedenti e non sono riuscita a trovare l'informazione ricercata.

Qual'è il software che usate?
Quali sono i punti positivi e negativi dello strumento che avete scelto?

Per farla breve, la vostra esperienza m'interessa molto.

Grazie 1000 in anticipo delle vostre idee.

Buon lavoro a chi sta ancora lavorando... e buona notte agli altriicon_wink.gif

Un caro saluto,

Catherine

Mariella Bonelli  Identity Verified
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Translation Office 3000 Nov 19, 2009

Ciao Catherine,

io penso che tu intenda un software gestionale. Se è questo che intendi, io uso da 8 mesi Translation Office 3000 e mi trovo benissimo. Me ne avevano parlato bene, poi ho avuto la fortuna di poter seguire un corso pratico a Torino, organizzato dall'AITI, e il risultato è completamente soddisfacente. Finalmente fare le fatture a fine mese è diventata un'operazione molto rapida e ho a disposizione anche molte altre funzioni. Forse c'è qualcosa che vorrei migliorare, ma sto ancora cercando di conoscerlo bene.

Ti segnalo alcuni link recenti sull'argomento.

http://www.proz.com/topic/75160
http://www.proz.com/topic/99100
http://www.proz.com/topic/118369
http://www.proz.com/topic/121033
http://www.proz.com/topic/140429

Italy
English to French
+ ...
TOPIC STARTER
Provo Nov 19, 2009

Ciao Mariella,

Ti ringrazio per tutte queste informazioni.
Avevo infatti sentito parlare di Translation Office 3000 ma sei la prima testimonianza che sento.
Lo proverò sicuramente.
Mi piace molto l'argomento sul sito "Concentrate solely on translating!"... magari!
Grazie ancora.
Catherine

Claudio Porcellana  Identity Verified
Italy
Software di contabilità Nov 19, 2009

confermo, uso TO 3000 dal 2008 (l'ho scoperto leggendo la rivista ATA), non potrei farne a meno e il claim che hai letto è più che mai azzeccato

è un ottimo programma e non parliamo dell'assistenza tecnica che è grandiosa: almeno 2 o 3 volte ho chiesto delle opzioni aggiuntive (legate alle particolarità del fisco italiano) e le hanno implementate in brevissimo tempo

e ovviamente non si limita a preparare le fatture (cosa che potrebbe fare anche una semplice tabella Excel o una macro di Word), ma registra i dati sui clienti, organizza lavori e progetti, ricorda le scadenze dei lavori, quelle dei pagamenti, registra le spese professionali, tiene traccia delle valute, consente di fare preventivi, esegue automaticamente i conteggi dei CAT tools per ogni cliente, calcola il numero di parole in un sacco di tipi di documento, permette di creare utilissimi grafici su una varietà di dati e tante altre cose, ed è molto, molto personalizzabile

Claudio

[Modificato alle 2009-11-19 22:58 GMT]

Sara Pisano  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
anche io TO 3000 Nov 20, 2009

Ciao Catherine,

anche io possiedo TO 3000 da circa tre anni e davvero non riesco a immaginare come potrei fare senza. È stato un investimento eccezionale e te lo consiglio assolutamente.

Buon lavoro,

sara

Italy
English to French
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Nov 20, 2009

Vi ringrazio Mariella, Sara e Claudio per i vostri consigli.

Ho scaricato la verso demo di TO3000 e mi sembra infatti molto completo.

Vi auguro un buon finesettimana.

Un caro saluto,

Catherine

Andrea Bertocchi  Identity Verified
Italy
German to Italian
TGB Nov 21, 2009

Ciao tutti,

incuriosito dalla discussione, ho scaricato anche io la demo.
A prima vista mi sembra un programma molto utile e completo (anche se sono ancora un po' restio a staccarmi dal mio fidato foglio di Open Office Calcicon_wink.gif).
Per chi fosse interessato, ho visto che TO3000 è attualmente in promozione (-50%) fra i TGB.
Buon fine settimana a tutti,

Andrea

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Software di contabilità

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search