Correttore ortografico italiano
Thread poster: Laura De Simone
Laura De Simone
Laura De Simone
Spain
Local time: 02:56
Spanish to Italian
+ ...
Oct 23, 2003

Qualcuno saprebbe indicarmi come scaricare da un sito un correttore ortografico in italiano?? Grazie.

 
giogi
giogi
Local time: 01:56
Ciao Oct 23, 2003

ma non ce l'hai il correttore di Microdoft Word?
STRUMENTI
LINGUA
IMPOSTA LINGUA
E POI SELEZIONI LA LINGUA CHE VUOI.
Magari è una risposta cretina, e se non fa al caso tuo...dimenticala!
Buon lavoro!


 
Laura De Simone
Laura De Simone
Spain
Local time: 02:56
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
non ce l'ho Oct 23, 2003

[quote]Giovanna Rampone wrote:

ma non ce l'hai il correttore di Microdoft Word?
Carissima Giovanna, il problema é proprio questo. Non ce l'ho!
Conosci qualche sito dal quale posso "attingere"??
Grazie mille. Ciao,Laura


 
giogi
giogi
Local time: 01:56
dimmi un po' Oct 23, 2003

che sistema operativo usi?

 
Laura De Simone
Laura De Simone
Spain
Local time: 02:56
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Win98 Oct 23, 2003

Giovanna Rampone wrote:

che sistema operativo usi?

Uso il caro e vecchio win98, ma il mio PC é stato comperato in Honduras, con relativo programma installato ed il correttore d'italiano NON C'E'.......


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 21:56
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Che versione di Word usi? Oct 23, 2003

La domanda da farsi non e' quale sistema operativo bensi' quale versione di Word usi.
Infatti i correttori orrografici per MS Word possono essere installati per qualunque lingua (a prescindere dal sistema operativo usato) e per qualunque versione di Word, ma occorre acquistare il software giusto per la tua versione di Word.

Io utilizzo Office 2000 in inglese, che viene fornito di serie col correttore ortografico per English US, English UK, e forse anche francese e spagnolo (
... See more
La domanda da farsi non e' quale sistema operativo bensi' quale versione di Word usi.
Infatti i correttori orrografici per MS Word possono essere installati per qualunque lingua (a prescindere dal sistema operativo usato) e per qualunque versione di Word, ma occorre acquistare il software giusto per la tua versione di Word.

Io utilizzo Office 2000 in inglese, che viene fornito di serie col correttore ortografico per English US, English UK, e forse anche francese e spagnolo (non ricordo bene perche' non mi servono per lavoro e non li ho neppure estratti dal CD di installazione di Office).

Ovviamente, per avere il controllo ortografico in italiano ho dovuto acquistare separatamente il CD dei Microsoft Proofing Tools per Office 2000. Mi pare di ricordare che il CD mi sia costato circa 50 dollari.

ciao
Gianfranco


[Edited at 2003-10-23 15:42]
Collapse


 
DDim
DDim
Local time: 03:56
Italian to Russian
+ ...
Potrei aiutare Oct 23, 2003

1) con consiglio:
reinstallare W98 usando versione ital. (attenzione a conservare tutto che serve - non si sa mai)
2) con mezzi pratici:
Uso W98 (russo) e recentemente ho installato il corettore italiano. Se il tuo problema persiste, preparati a ricevere qualche MB 1/2 @posta e fammi sapere


 
giogi
giogi
Local time: 01:56
come puntualmente Oct 23, 2003

suggerisce Gianfranco (chiedo scusa se ho parlato di sistema operativo)devi comperare il pacchetto separatamente e credo che costi circa 80$
Un abbraccio


 
Laura De Simone
Laura De Simone
Spain
Local time: 02:56
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Oct 23, 2003

DDim wrote:

1) con consiglio:
reinstallare W98 usando versione ital. (attenzione a conservare tutto che serve - non si sa mai)
2) con mezzi pratici:
Uso W98 (russo) e recentemente ho installato il corettore italiano. Se il tuo problema persiste, preparati a ricevere qualche MB 1/2 @posta e fammi sapere


Il problema é che non ho la versione italiana di W98!!!!! Come faccio?? Grazie a tutti per i consigli. Saluti, laura


 
Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 02:56
English to Italian
+ ...
Ho già sperimentato questo problema Oct 23, 2003

Laura De Simone wrote:

Qualcuno saprebbe indicarmi come scaricare da un sito un correttore ortografico in italiano?? Grazie.


Ho già risolto un problema simile al tuo circa un mese fa; in breve, devi copiare nella directory c:/Program files/Common filesMicrisoft/SharedProof) i seguenti file:
MSGR_IT
MSGRIT32.DLL
mshy3it
mshy3it.dll
MSSP3IT
mssp3it.dll
msth_it

Questi file te li posso spedire via email, anche se dovrai avere un po' di pazienza perchè complessivamente si tratta di oltre 7 MB. Con calma ti posso fornire anche ulteriori dettagli, perché in Win98 credo che un file va infilato in una sottodirectory.


Giacomo


 
Laura De Simone
Laura De Simone
Spain
Local time: 02:56
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
sottodirectory???? Oct 23, 2003

Giacomo Camaiora wrote:

Laura De Simone wrote:

Qualcuno saprebbe indicarmi come scaricare da un sito un correttore ortografico in italiano?? Grazie.


Ho già risolto un problema simile al tuo circa un mese fa; in breve, devi copiare nella directory c:/Program files/Common filesMicrisoft/SharedProof) i seguenti file:
MSGR_IT
MSGRIT32.DLL
mshy3it
mshy3it.dll
MSSP3IT
mssp3it.dll
msth_it

Questi file te li posso spedire via email, anche se dovrai avere un po' di pazienza perchè complessivamente si tratta di oltre 7 MB. Con calma ti posso fornire anche ulteriori dettagli, perché in Win98 credo che un file va infilato in una sottodirectory.


Giacomo

Carissimo Giacomo,
grazie davvero per l'aiuto. Se per te non é un problema (e soprattutto una perdita di tempo) mandarmi i files da copiare, te ne sarei immensamente grata.
Se avró problemi con le sottodirectory (???) te lo faró sapere.
Grazie ancora e saluti
Laura


 
Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 02:56
English to Italian
+ ...
Come faccio ad inviarti i file? Oct 23, 2003

Laura De Simone wrote:

Carissimo Giacomo,
Se per te non é un problema mandarmi i files da copiare.
Grazie ancora e saluti
Laura


Poiché ho la ASDL, inviarti i file non è un problema; il problema è che mi serve la tua email o un qualsiasi altro riferimento valido. Come faccio a spedirti degli allegati via Proz.com????



La questione della sottodirectory consiste nel fatto che in WinXP tutti i file sono ragggruppati nella stessa directory (c:/Program files/Common filesMicrisoft/SharedProof) mentre in Win98 ho notato che il componente msgrIT32.DLL va messo in una sottodirectory di nome 1040; questo numero vale per l'italiano e cambia per le altre lingue.

Volevo infine precisare che i file che posso inviarti si riferiscono alla versione 2000 di Word. Se questi file non dovessero funzionare con versioni di word più arretrate (e questo potrebbe essere il tuo caso), il problema può ancora essere risolto seguendo lo stesso procedimeto ma usando gli stessi file copiati da un computer in ambiente Win98 funzionante con un programma word più vecchio.

Concludendo:
Prima provi con i miei file, relativi a word 2000; se ci sono problemi di incompatibilità, usi gli stessi file ma copiati dal computer di una tua amica avente la stessa configurazione del tuo.
That's all.

Giacomo


 
DDim
DDim
Local time: 03:56
Italian to Russian
+ ...
vedi sotto Oct 24, 2003

[quote]Laura De Simone wrote:

DDim wrote:

Il problema é che non ho la versione italiana di W98!!!!! Come faccio?? Grazie a tutti per i consigli. Saluti, laura


 
DDim
DDim
Local time: 03:56
Italian to Russian
+ ...
vedo che Giacomo ha gia' risposto. E' la questione di copiare alcuni file. Oct 24, 2003

Laura De Simone wrote:

DDim wrote:

1) con consiglio:
reinstallare W98 usando versione ital. (attenzione a conservare tutto che serve - non si sa mai)
2) con mezzi pratici:
Uso W98 (russo) e recentemente ho installato il corettore italiano. Se il tuo problema persiste, preparati a ricevere qualche MB 1/2 @posta e fammi sapere


Il problema é che non ho la versione italiana di W98!!!!! Come faccio?? Grazie a tutti per i consigli. Saluti, laura


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Correttore ortografico italiano






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »