Google Wave, ma che è???
Thread poster: Andrea Re

Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 21:20
English to Italian
+ ...
Dec 8, 2009

Ho richiesto un invito (se guardate alla pagina "nuovi post dei forum di ProZ" li trovate facilmente), così tanto per ridere... ma qualcuno sa cosa sia? Non mi posso mettere a vedere il video "ufficiale" dato che dura 90 minuti. Comunque pare ci sia un qualcosa per traduttori... Ma cos'è, la famosa TM globale?

Andrea

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 19:20
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Uno strumento di comunicazione Dec 8, 2009

Si tratta di uno strumento di comunicazione che combina e-mail, Instant messaging, videoconferenza, condivisione di documenti, discussioni con thread, e altro ancora. Il tutto combinato nella stessa interfaccia e utilizzabile tra due utenti o, meglio ancora, per sfruttarlo veramente a fondo, tra gruppi di persone o team di lavoro.

ciao
Gianfranco

[Edited at 2009-12-08 23:37 GMT]

Erica Salvaneschi  Identity Verified
United Kingdom
English to Italian
+ ...
MT? Dec 9, 2009

Io il video l'ho visto - più che altro perchè non avevo molte vie di scampo...
In ogni caso, mi pare di aver capito che (tra le altre milllllllle opzioni) ci sia un sistema di messaggistica istantanea con MT integrata. Vale a dire:

- io ti scrivo: "Ciao, come stai?"
- nell'altra finestrella, live, viene "typato" automaticamente: "Hi, how are you?"

Ora, la frase del video non me la ricordo con precisione, ma non brillava certo in complessità.

A vedersi fa molto effetto - almeno a giudicare dalle reazioni dei presenti. Se è di Google, sarà basato su Google Translator, quindi giudica da te...

Claudio Porcellana  Identity Verified
Italy
Carneade Wave, chi era costui? Dec 9, 2009

ecco qualche notizia in più per valutare l'oggetto:
http://venturebeat.com/2009/12/04/google-acquires-appjet-maybe-wave-will-become-usable-now/
http://mediamemo.allthingsd.com/20091204/googles-checkbook-opens-up-again-this-time-for-do/

Claudio

United Kingdom
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ah, adesso sì che capisco Dec 11, 2009

??????

Claudio Porcellana  Identity Verified
Italy
Ah, adesso sì che capisco Dec 11, 2009

ciao Andrea

la risposta te l'aveva già data Gianfranco ...
;-D
io ho aggiunto solo un paio di documenti secondo i quali l'oggetto non pare funzionare ancora bene
tutto qui

Claudio

United Kingdom
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ieri sera ci ho giocato... Dec 12, 2009

...dopo aver visto il filmato di 1:20!!! (disponibile su Youtubbe).
Direi che è ancora in beta version, ma le potenzialità si vedono, sopratutto perché puoi avere conversazioni a 3 o più. La traduzione in simultanea viene effettuata (per ora almeno) con google translate. Una volta finito per davvero credo proprio che prenderà piede (e altri client di posta si dovranno adeguare).

Andrea

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Google Wave, ma che è???

Advanced search

LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search