Visualizzazione indirizzi e-mail su documenti Word
Thread poster: texjax DDS PhD
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 09:46
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Dec 17, 2009

Buongiorno/buonasera a tutti,

ho un piccolo ma per me fastidioso problema di visualizzazione degli indirizzi e-mail sui documenti Word.

Ho acquistato da poco un nuovo PC con Windows 7 e MS Office 2007.
Da allora tutti gli indirizzi e-mail nei documenti vengono visualizzati come segue:

{ HYPERLINK "mailto:[email protected]" }

... See more
Buongiorno/buonasera a tutti,

ho un piccolo ma per me fastidioso problema di visualizzazione degli indirizzi e-mail sui documenti Word.

Ho acquistato da poco un nuovo PC con Windows 7 e MS Office 2007.
Da allora tutti gli indirizzi e-mail nei documenti vengono visualizzati come segue:

{ HYPERLINK "mailto:[email protected]" }

anziché

[email protected]

Esiste un modo per correggere questa impostazione?

Saluti e molte grazie in anticipo!

[Edited at 2009-12-17 18:46 GMT]
Collapse


 
Monica Tuduce
Monica Tuduce  Identity Verified
Local time: 15:46
Italian to Romanian
+ ...
Word Options Dec 17, 2009

Buonasera Texjax

È un’impostazione di Word, per cui la soluzione si trova lì:
Il mio Office è in inglese.
Deve aprire Word, andare sull’icona che si trova in alto a sinistra, aprire Word Options (che è praticamente l’ex menu Tools – Options delle versione precedenti, se non vado errata) – Advanced – Show Document content (è il terzo “tab” disposto adesso in elenco) – Show field codes instead of their values.

Tutto qua.

Que
... See more
Buonasera Texjax

È un’impostazione di Word, per cui la soluzione si trova lì:
Il mio Office è in inglese.
Deve aprire Word, andare sull’icona che si trova in alto a sinistra, aprire Word Options (che è praticamente l’ex menu Tools – Options delle versione precedenti, se non vado errata) – Advanced – Show Document content (è il terzo “tab” disposto adesso in elenco) – Show field codes instead of their values.

Tutto qua.

Quello che però dà fastidio anche a me è che quest’impostazione non rimane memorizzata e la devo deselezionare ogni volta che apro un documento contenente indirizzi e-mail.
Se qualcuno ci dà un consiglio in questo senso, gli/le sarò molto grata.

Good luck,
Monica


[Edited at 2009-12-17 19:54 GMT]
Collapse


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 09:46
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Dec 17, 2009

Grazie tante, Monica, finalmente!

Immaginavo che fosse una cosa semplice, ma davvero non riuscivo a trovare il modo.

Per quanto riguarda il problema che hai riscontrato tu (diamoci pure del tu, vuoi?), io ho deselezionato l'impostazione predefinita e ho aperto diversi documenti, ora sembra tutto a posto. Ho anche spento e riacceso il computer, a me rimane l'impostazione così come corretta.

Spero tanto che tu riesca a risolvere.


Quello che però dà fastidio anche a me è che quest’impostazione non rimane memorizzata e la devo deselezionare ogni volta che apro un documento contenente indirizzi e-mail.
Se qualcuno ci dà un consiglio in questo senso, gli/le sarò molto grata.



Grazie ancora e Buone Feste

[Edited at 2009-12-17 21:13 GMT]


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 10:46
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Registra una macro Dec 17, 2009

texjax DDS PhD wrote:
Quello che però dà fastidio anche a me è che quest’impostazione non rimane memorizzata e la devo deselezionare ogni volta che apro un documento contenente indirizzi e-mail.
Se qualcuno ci dà un consiglio in questo senso, gli/le sarò molto grata.


Fai partire il registratore di macro, assegna un nome a piacere (se possibile significativo), esegui l'operazione di applicare (attivare o disattivare, come ti occorre) tale opzione, e poi chiudi il registratore di macro.

A questo punto, entra in modifica di una toolbar e aggiungi un pulsante associato alla tua nuova macro. Puoi anche assegnargli un'icona a piacere.

Ottieni un pulsante che rimane permanentemente nell'interfaccia di Word (se non lo rimuovi tu, e se non perdi il file Normal.dot) e che ti permette di applicare la tua opzione con un semplice clic.


ciao
Gianfranco


Nota: questa procedure, una volta imparata, può essere utile per far funzionare Word come si desidera, in qualunque aspetto, inclusa l'attivazione di opzioni nascoste nei meandri più profondi dell'interfaccia e raggiungibili solo con mezza dozzina di clic o che richiedono fastidiose ricerche per ritrovarli ogni volta.

Nota 2: ogni modifica di questo tipo viene memorizzata nel file Normal.dot. E' prudente tenere delle copie di backup delle proprie personalizzazioni, per non dover ricostruire le personalizzazioni ogni volta che Normal.dot risulta danneggiato, come tende a fare troppo spesso...




[Edited at 2009-12-17 21:55 GMT]


 
Monica Tuduce
Monica Tuduce  Identity Verified
Local time: 15:46
Italian to Romanian
+ ...
Le macro.. Dec 18, 2009

...e la mia tecnicità, che non è di fondo, bensì coltivata e disciplinata.
Anzitutto, grazie Gianfranco per il suggerimento!

Approfitterò di queste vacanze di fine anno per approfondire il discorso delle macro, che fanno ancora parte della zona scura delle mie conoscenze informatiche. Ne sono sfuggita sempre, ma vedo che non c'è scampo.

Buone Feste a entrambi, Texjax e Gianfranco!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Visualizzazione indirizzi e-mail su documenti Word






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »