Off topic: Sondaggino: iPod nano o touch?
Thread poster: Andrea Re

Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 16:16
English to Italian
+ ...
Dec 28, 2009

Salve ai pochi che leggono durante le feste natalizie e BUONE FESTE A TUTTI!!!

Mia moglie si vorrebbe comprare uno dei suddetti gadget. Quale consigliereste? Nessuno dei due è perefetto, ma diciamo che a lei interessano le seguenti caratteristiche (in ordine sparso) la radio, il wi-fi, il fatto che il touch è più fico, portabilità e rapporto qualità prezzo.
L'iPhone è decisamente fuori budget, per cui non lo prendiamo neanche in considerazione.
Chi ce li ha (uno, l'altro o entrambi), come si trova?

Verremmo prodotti apple perché abbiao gia i Mac, per cui c'è una questione di adattabilità.

Grazie,

Andrea

Direct link Reply with quote

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
99 euro Dec 29, 2009

Andrea Re wrote:

Salve ai pochi che leggono durante le feste natalizie e BUONE FESTE A TUTTI!!!

Mia moglie si vorrebbe comprare uno dei suddetti gadget. Quale consigliereste? Nessuno dei due è perefetto, ma diciamo che a lei interessano le seguenti caratteristiche (in ordine sparso) la radio, il wi-fi, il fatto che il touch è più fico, portabilità e rapporto qualità prezzo.
L'iPhone è decisamente fuori budget, per cui non lo prendiamo neanche in considerazione.
Chi ce li ha (uno, l'altro o entrambi), come si trova?

Verremmo prodotti apple perché abbiao gia i Mac, per cui c'è una questione di adattabilità.

Grazie,

Andrea

Se passi a 3 puoi prendere l'iPhone a 99 euro. Con l'abbonamento spendo 29 euro al mese, il chè è uguale o inferiore a quello che spendevo con la ricaricabile wind e ho messaggi e traffico internet praticamente illimitati

United Kingdom
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Piccolo problema... Dec 29, 2009

Luca Ruella wrote:

Se passi a 3 puoi prendere l'iPhone a 99 euro. Con l'abbonamento spendo 29 euro al mese, il chè è uguale o inferiore a quello che spendevo con la ricaricabile wind e ho messaggi e traffico internet praticamente illimitati

...tu stai in Italia e noi stiamo in Scozia:) Qui l'iPhone è ancora improponibile. Pensavo di prenderne uno in Italia senza contratto, ma il costo è esagerato (poi la storia del contrtto a 18-24 mesi non mi va giù).
Tu considera che per 300 min e 300 text (che non esaurisco mai) pago £10 al mese, quindi prima di cambiare operatore ci penserò mooooooolto bene.

Insomma, nessuno che sia iPod-munito??

Andrea

[Edited at 2009-12-29 15:26 GMT]

Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Member (2004)
English to Italian
Touch Dec 30, 2009

Io ho un vecchio "nano" e ne sono contento, però mio figlio ha ora un Touch e devo dire che è un altro pianeta, anche rispetto ai "nani" più recenti... quindi sicuramente il Touch! Il nano poi non ha wi-fi...

http://www.apple.com/ipodtouch/

United Kingdom
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Wi-Fi del touch Dec 30, 2009

Giovanni Guarnieri MITI, MIL wrote:

Io ho un vecchio "nano" e ne sono contento, però mio figlio ha ora un Touch e devo dire che è un altro pianeta, anche rispetto ai "nani" più recenti... quindi sicuramente il Touch! Il nano poi non ha wi-fi...

http://www.apple.com/ipodtouch/

Ciao Giovanni,

sì, il wi-fi ce l'ha, ma quando stavo al negozio Apple di Glasgow (un misto tra una cattedrale e una bolgia dantesca) l'ho provato e prima che mi caricasse una pagina mi facevo un sonno. E poi non ha la radio!!!
Non capisco perché 'sti cretini non facciano un prodotto con TUTTE le funzionalità dato che la radio è una tecnologia vecchia come il cucco e le macchinette digitali ora te le tirano. Presumo che vogliano che uno si compri di tutto di più... però magari uno finisce con non si compra niente...

[Edited at 2009-12-30 11:08 GMT]

Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Member (2004)
English to Italian
vero... Dec 30, 2009

non ha la radio, però puoi sentire la radio su Internet con apposite apps... per quanto riguarda il wi-fi, devi avere beccato una connessione lentissima, perché sul touch di mio figlio funziona a velocità discreta...

Kelly O'Connor  Identity Verified
United States
Local time: 11:16
Italian to English
Touch senza dubbio Dec 30, 2009

I miei figli hanno tutti e due iPod Touch e sono contentissimi (anche anche varie versioni della nano).

Con il Touch puoi connetterti in Internet con WiFi, mandare messaggi SMS, ascoltare musica, scaricare giochi gratis o quasi... l'unica cosa che non puoi fare e' telefonare.

Fantastico!

K

United Kingdom
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Telefonare Dec 30, 2009

Kelly O'Connor wrote:

Con il Touch

...

... l'unica cosa che non puoi fare e' telefonare.

Fantastico!

K

Infatti questa è la principale obiezione che faccio al touch. Magari sbaglio, ma mi sembra l'iphone dei poveri:) L'apparenza c'è, ma la sostanza manca. Inoltre non sono sicuro di quanto sia diffusa la rete wi-fi (e NON voglio andare da Starbuck a controllare la posta... dopo aver comprato un Touch e chi se lo può permettere il caffè lì?); in sostanza, un dispositivo portatile che si connetta a internet ... serve??? Per casa, dove ce l'ho, ho anche il mio comodo computer, quindi dovrebbe servire solo per fuori.

Il Nano ha un aspetto un po' più dimesso, ma almeno ha la radio che funziona (in teoria) dappertutto, ma niente Wi-Fi e niente giochini (vabbé... meglio!!!). Boh, boh e ariboh!!!

Andrea

PS - Per Giovanni

mi aspetterei che nella cattedrale dell'Apple la connessione sia megagalattica... Ho notato tra l'altro che la connessione sul computer mi dava 5 lineette, mentre sul touch (a 10 centimetri di distanza) da 1 a 3 a seconda (insomma non più della metà disponibile) ...

PPS

Ma come mai il Touch lo comprano solo i figli?? I genitori che tecnologia usano???

[Edited at 2009-12-30 16:34 GMT]

Francesca Roiatti
Italy
Local time: 17:16
German to Italian
+ ...
Bluetooth Jan 3, 2010

Ciao Andrea,

anche io ti consiglio il touch!
Sono molto contenta del design sottile e mille funzionalità, ovvio escluso telefonare. Come Giovanni confermo che il Wi-fi funziona velocissimo, dipende sempre dalla connessione (basta ricordarsi di spegnerlo per risparmiare sull'autonomia).
Oltretutto con la funzione bluetooth e un'autoradio compatibile puoi ascoltare la musica scaricata o qualsiasi file audio direttamente in macchina (noi abbiamo una Clarion che funziona a schede di memoria, non ha nemmeno il CD)...
e poi vuoi mettere tutti quei giochini divertenti dove conta l'equilibrio del touch? ; )

buon acquisto, so che ti abbiamo convinto ora....

Francesca

United Kingdom
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Il touch è appena arrivato!!! Feb 1, 2010

Vediamo se ce ne pentiremo:)

Ora poi che c'è il nuovo iPad, hhhmmmm!!!!!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Sondaggino: iPod nano o touch?

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search