Passaggio da PC a MAC... e Trados?
Thread poster: luisa bosetti

luisa bosetti
Local time: 09:42
English to Italian
+ ...
Dec 29, 2009

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un iMac OS X con il quale spero di "fare amicizia" al più presto. Mi sono informata (anche qui sul forum di ProZ) e so che è possibile utilizzare Trados grazie al programma Parallels (esiste anche BootCamp, già compreso nell'iMac ma non consente di utilizzare contemporaneamente entrambi i sistemi operativi).
Da cosa ho letto qui sul forum, i traduttori che utilizzano questo metodo (trados su Mac tramite Parallels) sono piuttosto soddisfatti e non hanno avuto problemi.
Mi sorge però un dubbio in merito alla tastiera. Premetto che sono molto abitudinaria; con la tastiera che ho adesso mi trovo molto bene e vado veloce come un trenoicon_razz.gif mentre con la tastiera del Mac, ovviamente, sono un'imbranata di prima categoria. A parte questo problema, mi chiedo come sia possibile utilizzare trados e le varie shortcut (soprattutto set/close next open/get) in mancanza delle quali il lavoro diventerebbe veramente macchinoso...
Esiste un tipo di tastiera "universale" che potrei utilizzare con entrambi i SO?
Attualmente ho una tastiera wireless microsoft per il PC mentre con il Mac era compresa una tastiera più piccola, senza tastierino numerico.
Grazie in anticipo per le dritteicon_wink.gif


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Passaggio da PC a MAC... e Trados?

Advanced search






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search