Alice: problema con posta in uscita
Thread poster: Simona R

Simona R
Germany
Local time: 05:46
German to Italian
+ ...
Jan 7, 2010

Buogiorno a tutti,
ho il seguente problema e spero che qualcuno di voi possa illuminarmi.

In breve: sono in Italia dai miei. Fino a tre giorni fa sia io (con il mio account GMX) che mia sorella (Alice) abbiamo navigato tranquillamente, ricevuto e inviato e-mail senza problemi di sorta. Da tre giorni a questa parte, pur continuando a navigare benissimo e a ricevere le nostre mail, non riusciamo ad inviare nulla. I messaggi partono e rimangono parcheggiati all'infinito nella posta in uscita.

Stamane mia sorella ha chiamato il numero verde e, nell'ordine, si è sentita dire che
1) era un problema suo,
2) che era morosa (ha subito controllato: non è vero).
Ha tentato la fortuna richiamando e l'operatore le ha confermato che è un problema suo.icon_rolleyes.gif

Qualcuno di voi ha già avuto un problema analogo? Come è stato risolto?

Grazie mille,
Simona

Frédéric Pizzaia  Identity Verified
Local time: 11:46
English to French
+ ...
Configura il Pop and SMTP server Jan 7, 2010

Ciao,

Da quello che mi risulta, penso che il problema proviene dal fatto che il server SMTP, quello che ti permette di mandare messaggi via un programma tale Oulook, Outlook Express, ecc, non è stato configurato per mandare gli email o che in qualche modo la configurazione sia stata cancellata.

Visto che utilizzi GMX ti consiglio questa pagina che ti aiuta a configurare il tuo conto per mandare e ricevere emails con Outlook Express.
http://email.about.com/od/outlookexpresstips/qt/et_get_free_gmx.htm

Spero che ti aiuti un pò.

Se no fammi sapere. Cercherò un'altra soluzione.

Frédéric

Frédéric Pizzaia  Identity Verified
Local time: 11:46
English to French
+ ...
Configura il Pop and SMTP server Jan 7, 2010

Ciao,

Da quello che mi risulta, penso che il problema proviene dal fatto che il server SMTP, quello che ti permette di mandare messaggi via un programma tale Oulook, Outlook Express, ecc, non è stato configurato per mandare gli email o che in qualche modo la configurazione sia stata cancellata.

Visto che utilizzi GMX ti consiglio questa pagina che ti aiuta a configurare il tuo conto per mandare e ricevere emails con Outlook Express.
http://email.about.com/od/outlookexpresstips/qt/et_get_free_gmx.htm

Spero che ti aiuti un pò.

Se no fammi sapere. Cercherò un'altra soluzione.

Frédéric

Simona R
Germany
Local time: 05:46
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Jan 11, 2010

Ciao Fédéric,

ti ringrazio (e mi scuso per il ritardo con cui lo faccio) per i tuoi consigli.

Nel frattempo la situazione è stata almeno parzialmente risolta. Mia sorella ha riconfigurato il programma di posta elettronica e miracolosamente i messaggi in uscita hanno iniziato a partire. Io mi tengo il problema fino al ritorno in Germania (giovedì). Nel frattempo continuo ad inviare e-mail da www.gmx.de. È scomodo ma tutto sommato non un dramma.

Un saluto e grazie ancora!
Simona

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Alice: problema con posta in uscita

Advanced search

BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
SDL Trados Studio 2019 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running, helps experienced users make the most of the powerful features, ensures new

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search