Indeciso se diventare membro...
Thread poster: Eric Dos Santos

Eric Dos Santos
Italy
Local time: 06:28
Italian to Portuguese
+ ...
Jan 10, 2010

Cari colleghi,

vorrei gentilmente chiedere dei consigli e/o suggerimenti da voi, che siete membri da qualche tempo. Non ho moltissimi anni di esperienza come traduttore professionista, anche se lavoro in questo campo già da diversi anni. Da circa 3 mesi ho scoperto questo sito, e dopo pochissimo mi sono iscritto. Ero molto entusiasta dalle opportunità, informazioni, servizi ecc, ma sinceramente, ora che è inizato un nuovo anno, non sono sicuro se diventare membro o meno. Mi chiedo: si comincia a lavorare soltanto dopo essere diventati membri? Da quando mi sono iscritto ho presentato diverse offerte, ma senza nenmeno una risposta!!! Collaboro con un paio di agenzie, e poi ho qualche cliente privato, ma qui niente! Per un po' ho messo in discussione la mia professionalità, ma mi accorgo (meno male!) che non è qui il problema. Poi mi sono chiesto: chissà gli altri!? Magari hanno iniziato effettivamente a lavorare (qui) soltanto dopo essere diventati membri. Poi ho pensato: forse per le mie lingue di lavoro (portoghese-italiano-inglese), ci sono già membri affermati, con anni di esperienza, con più di una laurea, oppure semplicemente sanno "vendersi". Vi andrebbe di condividere la vostra esperienza con me? Ve ne sarei davvero grato!

[Modificato alle 2010-01-10 08:01 GMT]

Direct link Reply with quote

Mariella Bonelli  Identity Verified
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Consultazione del materiale esistente Jan 10, 2010

Ciao ebrasillis,

intanto benvenuto su Proz.
Questo forum contiene moltissimo materiale e credo che potrai trovare risposte interessanti alla tua domanda facendo una ricerca nelle passate discussioni, usando ad esempio delle parole chiave.

Ti indico alcuni link che potrai consultare:

http://www.proz.com/topic/146756
http://www.proz.com/post/462208
http://www.proz.com/topic/60444