Off topic: Trieste a febbraio... consigli?
Thread poster: Fiona Grace Peterson

Fiona Grace Peterson  Identity Verified
Italy
Local time: 15:59
Member
Italian to English
Jan 11, 2010

A febbraio vorrei passare una settimana a Trieste - una città che ho voluto visitare da tanto tempo ma non ho mai avuto la possibilità. Vorrei chiedere a tutti voi - spero anche ai residenti di Trieste! - se avete dei consigli, appartamenti da consigliare, cose da vedere o qualsiasi altra cosa

Poi come tempo... com'è il tempo generalmente a febbraio?

Grazie mille in anticipo!!

Direct link Reply with quote

Laura Pelizzari
French to Italian
+ ...
Triestina di adozione Jan 11, 2010

Ciao Fiona,
Trieste mi accoglie da circa 5 anni ormai ed è una città che mi ha fatto totalmente innamorare delle sue bellezze naturali.

Ti consiglio questo sito:
http://www.trieste.ws/It/199/Visitare-Trieste/Visitare-Trieste.html
Qui potrai decidere ,in base anche ai tuoi gusti personali,cosa visitare e cosa no.Precedenza assoluta (a mio modesto avviso),alla zona di Barcola con la sua passeggiata direttamente sul mare e al castello di Miramare,per poi spostarsi magari sul Carso o al Castello di San Giusto...insomma Trieste ne ha per tutti i gusti dal cibo tipico ( consiglio vivamente prosciutto caldo in crosta) alle passeggiate tra la natura del Carso,senza trascurare le aree di grande interesse storico come San Giusto o la Risiera di San Sabba...
il tempo a febbraio? bella domanda...variabile direi... ci sono giornate in cui puoi trovare pioggia e freddo con la bora ma anche bellissime giornate di sole (ormai il tempo fa le bizze dappertutto)

Silvia Barra  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Bellissima Trieste Jan 11, 2010

Ciao fiona,
ti invidio un po'. Ho visitato Trieste qualche anno fa per un paio di giorni. Anche io desideravo farlo da molto tempo e devo dire che la città non mi ha delusa. È davvero molto bella e speciale.
Come dice Videla, il tempo è variabile, ma non solo a febbraio. Io sono andata a maggio e ho trovato un'ondata di bora eccezionale. Il vento era gelido e in più pioveva nonostante la stagione. Anche se poi la città mi ha ripagata con il tramonto più stupendo che abbia mai visto.
Ti consiglio una giacca per ripararti dal vento, possibilmente con un cappuccio, visto che se c'è bora gli ombrelli si spaccano e non servono a nulla (esperienza personale ). E una sciarpa. E scarpe comode per camminare, perché è molto bello visitarla a piedi e mi ricordo che non è una città tutta in piano.
Oltre ai monumenti famosi, mi ricordo moltissime chiede, anche quella ortodossa, che sono bellissime.
Quello che mi ha incantato maggiormente è il fatto che sembra un insieme di città diverse, con caratteristiche diverse, i triestini mi correggano se sbaglio.

Buon viaggio e porta un saluto a Trieste da parte mia

Silvia

anna carbone
English to Italian
+ ...
risiera di san sabba Jan 12, 2010

il mio non è un suggerimento tipicamente turistico, però ti consiglio vivamente una visita alla Risiera di San Sabba:

http://www.retecivica.trieste.it/triestecultura/new/musei/risiera_san_sabba/

l'unico lager presente in territorio italiano. è una visita che davvero dà i brividi.

anna c.

Silvia Barra  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Libro su Trieste Jan 27, 2010

Ciao Fiona,
ho scovato un bellissimo libro su Trieste. Lo sto leggendo e mi sembra di essere di nuovo lì.

Si chiama "Trieste o del nessun luogo" di Jan Morris ed. Il Saggiatore.

Il titolo originale è "Trieste and the meaningh of nowhere", ma non conosco l'editore.

Buon viaggio
Silvia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Trieste a febbraio... consigli?

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search