Laurea in lingue vs. certificazioni linguistiche
Thread poster: AlessiaBeneg

AlessiaBeneg
Local time: 22:45
German to Italian
+ ...
Feb 1, 2010

Buongiorno a tutti,
Leggo sempre su molte domande per bandi o concorsi che è necessario fornire prova delle proprie competenze linguistiche con delle certificazioni di lingue. Mi chiedo se anche chi è laureato in lingue deve avere delle certificazioni oppure se la laurea di persé può essere vista come tale. In teoria suppongo di sì, ma ho ad ogni modo dei dubbi in proposito. Qualcuno mi saprebbe illuminare?

Grazie mille per l'attenzione!
Buon lavoro a tutti!

Alessia

Direct link Reply with quote

Rita Bilancio  Identity Verified
English to Italian
+ ...
più precisa Feb 1, 2010

AlessiaBeneg wrote:

Buongiorno a tutti,
Leggo sempre su molte domande per bandi o concorsi che è necessario fornire prova delle proprie competenze linguistiche con delle certificazioni di lingue. Mi chiedo se anche chi è laureato in lingue deve avere delle certificazioni oppure se la laurea di persé può essere vista come tale. In teoria suppongo di sì, ma ho ad ogni modo dei dubbi in proposito. Qualcuno mi saprebbe illuminare?

Grazie mille per l'attenzione!
Buon lavoro a tutti!

Alessia

Ciao Alessia,
dipende dal bando e dal concorso, di solito le condizioni vengono specificate

AlessiaBeneg
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Più info Feb 1, 2010

Sì, è vero, cercherò di entrare di più nel dettaglio. Nell' ultimo bando che ho letto, che fa riferimento al tirocinio in Commissione Europea, la dicitura è "Proof of language knowledge declared". Mi chiedo se una laurea in lingue non sia già essa stessa una "prova" di conoscenza delle lingue.

Grazie molte per aver risposto!

Alessia

Rita Bilancio  Identity Verified
English to Italian
+ ...
forse qui Feb 1, 2010

Ciao,
prova a dare un'occhiata qui mi sembra che ci siano le info che cerchi
http://ec.europa.eu/stages/information/application_en.htm#Infotab3

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Laurea in lingue vs. certificazioni linguistiche

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search