Off topic: Recupero Email
Thread poster: Cinzia Pasqualino

Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 23:27
English to Italian
+ ...
Feb 4, 2010

Nella mia casella postale ho ricevuto un email proveniente da proz, ma sfortunatamente l'ho cancellata inavvertitamente perché stranamente era tra gli spam e quindi invece di cliccare su "contrassegna come sicuro", ho cliccato l'altro tasto.
Sapete per favore dirmi come poter recuperare il messaggio e sapere chi l'ha inviato?

Grazie
Cinzia

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 20:27
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Prova a guardare nella tua cartella dei messaggi cancellati... Feb 4, 2010

Cinzia Pasqualino wrote:
Sapete per favore dirmi come poter recuperare il messaggio e sapere chi l'ha inviato?

Potrebbe essere possibile, ma è improbabile. Dipende da che tipo di sistema di posta utilizzi.

Se usi un email client (tipo Outlook o Outlook Express o altri programmi nel tuo PC), potresti provare a guardare nella cartella delle email cancellate.
E' possibile che questo messaggio sia ancora nel tuo archivio.

Nel mio sistema (gmail) di posta on-line, nella cartella 'Deleted' ci trovo i messaggi normali, che rimangono archiviati e recuperabili fino a un massimo di 30 giorni, a meno che non li cancelli io espressamente.
Invece i messaggi spam non passano da quella cartella, vanno via direttamente non appena li cancello. Cosa che faccio quotidianamente, controllando bene che non vi siano giacenti, per errore, dei falsi positivi.

In pratica, essendo stati identificati come spam era come se avessero già un piede fuori dalla porta, e il software di gmail, se li cancello, non li tiene ancora, neppure tra i messaggi cancellati, giustamente, e infatti non avrebbe senso.

G

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 17:27
Member (2006)
English to Italian
+ ...
deleted mail/posta eliminata Feb 4, 2010

Ciao Cinzia,

nella tua casella di posta dovresti avere una cartella intitolata deleted mail/posta eliminata o simili.
È sufficiente accedere a tale cartella per trovare tutti i messaggi eliminati.
HTH

PS. Gianfranco, ma...sbaglio o il tuo intervento non c'era quando ho postato il mio? Che strano!

[Edited at 2010-02-04 22:00 GMT]

Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 23:27
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Email Feb 5, 2010

prima di tutto grazie per le risposte.

@gianfranco: ho visto nelle cartelle delle email cancellate ma non vi è nulla.

Quindi mi sa che devo mettermi l'anima in pace.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Recupero Email

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search