Laptop con tastiera italiana in Belgio
Thread poster: Cristina Lo Bianco

Cristina Lo Bianco  Identity Verified
Italy
Local time: 01:58
Member (2008)
English to Italian
+ ...
Apr 2, 2010

Ciao a tutti,

ieri il mio laptop è morto in circostanze misteriose e, a meno di resuscitazioni miracolose, ne devo comprare uno nuovo.

La cosa non sarebbe grave, era vecchio e aspettavo la prima occasione per cambiarlo, se non fosse per un problema: vivo in Belgio e non so come procurarmene uno con tastiera italiana.

Qualcuno conosce una compagnia che consegni all'estero con cifre ragionevoli? Ho provato il centro HL, ma loro consegnano solo in Italia.

Grazie in anticipo,
Cristina

Direct link Reply with quote

Laura Iovanna
English to Italian
+ ...
ci provo Apr 2, 2010

Cristina Lo Bianco wrote:

Ciao a tutti,

ieri il mio laptop è morto in circostanze misteriose e, a meno di resuscitazioni miracolose, ne devo comprare uno nuovo.

La cosa non sarebbe grave, era vecchio e aspettavo la prima occasione per cambiarlo, se non fosse per un problema: vivo in Belgio e non so come procurarmene uno con tastiera italiana.

Qualcuno conosce una compagnia che consegni all'estero con cifre ragionevoli? Ho provato il centro HL, ma loro consegnano solo in Italia.

Grazie in anticipo,
Cristina

Ciao Cristina.
Alla Fnac di Bruxelles avevo visto un bel po' di tempo fa (ma non so se è ancora possibile) un cartello in cui dicevano che era appunto possibile, su richiesta, prenotare pc con tastiere diverse. Essendo Bruxelles multi-etnica non credo che tu sia la prima ad avanzare una richiesta simile. Mi sembra di capire che non vivi a Bruxelles però... un tentativo puoi sempre farlo, sicuramente te lo portano (se ce l'hanno).
Un saluto
Laura

Italy
Member (2008)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Laura Apr 2, 2010

Grazie mille Laura,

io vivo a Leuven, solo una ventina km da Bruxelles, quindi ci proverò senz'altro.

Buona giornata,
Cristina

Sibylle Gassmann  Identity Verified
Italy
Italian to German
+ ...
Dell Apr 2, 2010

Ciao Cristina,
io ho comprato un portatile Dell proprio perché potevo prenotare tastiera e sistema operativo in tedesco. Infatti sul loro sito puoi comporre e personalizzare il tuo portatile come serve a te
Buona giornata
Sibylle

Paola Manca  Identity Verified
Spain
English to Italian
+ ...
Anch'io Dell Apr 2, 2010

Ciao Cristina,

anch'io ho avuto lo stesso problema e ho dovuto acquistare un portatile Dell, chiedendo un preventivo personalizzato con tastiera, sistema operativo e software in italiano.

Ciao!
Paola

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Ma ti serve? Apr 2, 2010

Io da anni non corro più dietro alle tastiere italiane. Semplicemente imposto nel computer tastiera italiana, tanto i tasti non li guardo comunque, perché scrivo a scrittura cieca. Se è anche il metodo che usi tu, va bene una qualsiasi tastiera...

Erica Salvaneschi  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 00:58
English to Italian
+ ...
giuseppina ha ragione Apr 3, 2010

Io ho la tastiera inglese, cambio tra inglese e italiana secondo necessità. Secondo me è quello che ti conviene fare: dopo anni passati a scrivere con quella italiana, trovare i tasti che ti sevono è comunque istintivo, anche alla cieca!

Tom in London
United Kingdom
Local time: 00:58
Member (2008)
Italian to English
Altra possibilità Apr 3, 2010

Potresti usare una tastiera USB esterna, italiana.

Così faccio io - il mio MacBook Pro ha la tastiera inglese ma solitamente attacco uno schermo molto grande e una tastiera italiana full size che ho preso in Italia.

Tra l'altro la tastiera piccola del portatile è un pò fastidiosa....

[Edited at 2010-04-03 12:14 GMT]

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Concordo Apr 3, 2010

Giuseppina Gatta, MA (Hons) wrote:

Io da anni non corro più dietro alle tastiere italiane. Semplicemente imposto nel computer tastiera italiana, tanto i tasti non li guardo comunque, perché scrivo a scrittura cieca. Se è anche il metodo che usi tu, va bene una qualsiasi tastiera...

Faccio così anche io, il mio laptop ha la tastiera inglese e semplicemente imposto la tastiera italiana, dopo tamti anni le posizioni si ricordano senza problemi.

Salutoni!

Angio

Italy
Member (2008)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ottimi consigli Apr 3, 2010

Grazie mille per i consigli.

Per lavorare uso in effetti una tastiera esterna, ma a volte mi capita di mettermi sul divano , oppure sono costretta a migrare in una'altra stanza e non sempre è comodo trascinarsi dietro la tastiera.

La scrittura alla cieca sarebbe certo una comoda soluzione, ma ancora non ci riesco.

Infine, potrei adattarmi ad una tastiera inglese, ma le tastiere francesi sono proprio insopportabili.

Se riuscissi a trovare una tastiera italiana sarei decisamente più contenta. Proverò la Dell.

Buon ponte di Pasqua,
Cristina

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Laptop con tastiera italiana in Belgio

Advanced search

WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search