Manuale di portoghese
Thread poster: Arianna Niero
Arianna Niero
Arianna Niero  Identity Verified
Italy
Local time: 21:30
Russian to Italian
+ ...
Dec 12, 2003

A Natale vorrei fare un regalo intelligente ad un amico che vorrebbe tanto andare in Brasile. C'è in commercio un buon manuale per imparare le basi di portoghese, un libro che non sia solo un frasario per turisti?

Obrigado a tutti
A.


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 21:30
German to Italian
+ ...
Hoepli Dec 12, 2003

Io mi sono trovato bene con due libri "gemelli" della hoepli. Sono una grammatica e un libro di esercizi. La grammatica è strutturata in modo abbastanza agile e ha anche tante indicazioni sulle classiche situazioni di comunicazione (al telefono, come ci si presenta ecc.), in modo secondo me meno artefatto e più autentico rispetto ai classici libri con cui probabilmente molti di noi hanno studiato le lingue. E poi c'è il libro degli esercizi, con rifeirmenti precisi alle varie sezioni dell'alt... See more
Io mi sono trovato bene con due libri "gemelli" della hoepli. Sono una grammatica e un libro di esercizi. La grammatica è strutturata in modo abbastanza agile e ha anche tante indicazioni sulle classiche situazioni di comunicazione (al telefono, come ci si presenta ecc.), in modo secondo me meno artefatto e più autentico rispetto ai classici libri con cui probabilmente molti di noi hanno studiato le lingue. E poi c'è il libro degli esercizi, con rifeirmenti precisi alle varie sezioni dell'altro libro. Penso si trovi sul sito della hoepli.
ps come sempre non prendo royalties
ps2: Il titolo "Grammatica pratica del portoghese dalla A alla Z" e "Esercizi di grammatica portoghese". Stranamente sul sito della hoepli non ci sono; ne ho trovati molti altri che però non conosco.


[Edited at 2003-12-12 14:22]

[Edited at 2003-12-12 14:55]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Manuale di portoghese






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »