Dati recenti in windows xp?
Thread poster: Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 01:12
German to Italian
+ ...
Dec 15, 2003

ciao a tutti,
vorrei sapere se in windows xp esiste la funzione "dati recenti" nel menu di start. Bisogna cambiare qualche impostazione? Ho cercato nella guida in linea senza trovare niente. Grazie!

Direct link Reply with quote

dieter haake  Identity Verified
Austria
Italian to German
+ ...
"documenti recenti" Dec 15, 2003

certo, come prima

didi

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
appunto Dec 15, 2003

Sospettavo che ci fosse anche in windows xp, ma non la trovo. In windows 98 appariva subito all'avvio cliccando su start, come faccio a portare la funzione nel menu iniziale? grazie ancora.

German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
tutto a posto Dec 15, 2003

Ho trovato le istruzioni nella guida in linea cercando "documenti recenti" invece che "dati recenti" (in win98 si chiamava così). Grazie

Ilde Grimaldi  Identity Verified
Member (2003)
English to Italian
+ ...
altre domande su Windows XP Dec 15, 2003

ho un nuovo PC con Windows XP da soli due giorni, ancora non ci lavoro, sto cercando di installare tutti i programmi. Già mi sono accorta che non riesco a fare cose che facevo con semplicità prima (con Windows 98 ), qualcuno mi potrebbe suggerire l'eventuale soluzione? Ci provo.

- Per chiudere il PC, con l'altro sistema operativo premevo ALT+F4 a ripetizione per trovarmi alla finestra di scelta Spegni o Riavvia, qui mi sembra che ALT+F4 non funzioni, devo selezionare col mouse Start> Spegni Computer > Spegni.
Qual è il modo più veloce per chiudere il PC in modo regolare?

- Prima F5 eseguiva il refresh della visualizzazione, ad es. in Esplora risorse. Ora come si fa?

- Prima c'era una comoda iconcina in basso per visualizzare il desktop (solo le icone dei programmi), ora devo eseguire due selezioni (ora pulsante sinistro del mouse > Mostra desktop). Come si visualizza rapidamente il desktop (ovvero come si minimizzano contemporaneamente tutte le applicazioni aperte) oppure come si risuscita/visualizza quell'iconcina "Mostra desktop di Windows 98?

- Prima quando aprivo Esplorare risorse mi portava all'unità C, ora mi porta a Documenti. C'è un modo per cambiare il percorso di partenza (per evitarsi degli inutili clic quotidiani)?

Eventualmente grazie e grazie comunque
Ilde

[Edited at 2003-12-15 22:43]

Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Qui XP Home (eng): funziona tutto Dec 15, 2003

Ilde Grimaldi wrote:
- Per chiudere il PC, con l'altro sistema operativo premevo ALT+F4 a ripetizione per trovarmi alla finestra di scelta Spegni o Riavvia, qui mi sembra che ALT+F4 non funzioni, devo selezionare col mouse Start> Spegni Computer > Spegni.
Qual è il modo più veloce per chiudere il PC in modo regolare?

ALT+F4 funziona (OS in inglese, tastiera italiana). In alternativa puoi premere il tasto Windows (quello con la bandierina) in basso sulla tastiera (fra Ctrl e Alt) e navigare nel menu start con le frecce di direzione, confermando le scelte con Invio.

- Prima F5 eseguiva il refresh della visualizzazione, ad es. in Esplora risorse. Ora come si fa?

Io continuo a usare F5.

- Prima c'era una comoda iconcina in basso per visualizzare il desktop (solo le icone dei programmi), ora devo eseguire due selezioni (ora pulsante sinistro del mouse > Mostra desktop). Come si visualizza rapidamente il desktop (ovvero come si minimizzano contemporaneamente tutte le applicazioni aperte) oppure come si risuscita/visualizza quell'iconcina "Mostra desktop di Windows 98?

Per iconizzare tutte le finestre aperte e visualizzare il desktop puoi sempre utilizzare la combinazione Windows (bandierina)+D.

Per vedere l'iconcina: Start > Impostazioni > Barra delle applicazioni e menu Start. Seleziona Mostra Avvio veloce (e forse è necessario anche deselezionare Blocca la barra delle applicazioni).

- Prima quando aprivo Esplorare risorse mi portava all'unità C, ora mi porta a Documenti. C'è un modo per cambiare il percorso di partenza (per evitarsi degli inutili clic quotidiani)?

Passo... Di certo qualcuno più scaltro di me sa come fare.

Eventualmente grazie e grazie comunque

Spero comunque di esserti eventualmente utile

PS Ilde e tutti i neo-XP: accertatevi di completare correttamente la procedura di attivazione e registrazione di WinXP... Io devo averne combinata una delle mie all'inizio (non ho capito cosa, né io né il tecnico che mi ha recuperato i dati, appunto, e alleggerito di 60 euro:-()
Due settimane fa, dopo 3 mesi di felicità sul mio nuovo portatilone 17", avviando il PC è ripartita quelle che è mi sembrata una procedura di attivazione dell'OS, è durata per due ore, quindi il computer non si avviava più... 15 ore più tardi (e con 15 anni di vita in meno) ho potuto almeno recuperare i dati dalla cartella Documenti (che era finita chissà dove, credo in Win32), e ho trascorso altre 12 ore a rinstallare tutto quanto. Esclusa l'ipotesi virus perché non avevo mai collegato il computer alla linea telefonica...
Meditate, colleghi, e soprattutto fate regolari backup (e se potete, passate a Mac )

[Edited at 2003-12-15 23:54]

Sarah Ponting  Identity Verified
Italy
Italian to English
+ ...
Anche qui funziona tutto su Win XP (versione italiana) Dec 16, 2003

Ciao Ilde

Anch'io ho preso un nuovo pc con Win XP tre settimane fa e mi sto ancora abituando alle differenze in rispetto a Win 98.

Per chiudere il PC, con l'altro sistema operativo premevo ALT+F4 a ripetizione per trovarmi alla finestra di scelta Spegni o Riavvia, qui mi sembra che ALT+F4 non funzioni

Mi sembra strano, perché sul mio pc funziona esattamente come prima.

Prima F5 eseguiva il refresh della visualizzazione, ad es. in Esplora risorse. Ora come si fa?

Anche questo funziona nello stesso modo...

Prima c'era una comoda iconcina in basso per visualizzare il desktop (solo le icone dei programmi), ora devo eseguire due selezioni (ora pulsante sinistro del mouse > Mostra desktop). Come si visualizza rapidamente il desktop (ovvero come si minimizzano contemporaneamente tutte le applicazioni aperte) oppure come si risuscita/visualizza quell'iconcina "Mostra desktop di Windows 98?

Anch'io uso quell'icona molto e non sapendo dove trovarla, ho cercato "mostra desktop" usando la funzione "cerca". Io l'ho trovato qui: C:Documents and SettingsProprietarioDati applicazioniMicrosoftInternet ExplorerQuick Launch
poi l'ho trascinato in basso per creare il collegamento

Prima quando aprivo Esplorare risorse mi portava all'unità C, ora mi porta a Documenti. C'è un modo per cambiare il percorso di partenza (per evitarsi degli inutili clic quotidiani)?

Questo non l'ho ancora trovato

Buon lavoro

Sarah

PS - Scusami, ma non sono riuscita a far apparire il persocrso come si dovrebbe vedere, neanche disabilitando tutto quello che c'era da disabilitare tra le opzioni. In ogni caso, se cerchi "mostra desktop" sul tuo pc, dovresti riuscire a vederlo in modo giusto.

[Edited at 2003-12-16 05:57]

Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Dovrebbe funzionare tutto Dec 16, 2003

Windows XP (Professional) lo uso già dalla sua primo rilascio e tutte le funzioni (tipo Alt+F4) con sistemi rapidi da tastiera funzionano esattamente come prima (compreso F5).

Sul PC di mia figlia avevo installato XP (Home edition) e l'unico problema riscontrato è che non riuscivamo a "vederci" in rete (ma questo credo sia dovuto all'installazione di Professional sul mio PC e all'installazione di Home sull'altro).

Per quanto riguarda l'accesso diretto al disco C: beh, la soluzione potrebbe essere quella di crearsi un alias del disco C: da "Risorse del Computer" e posizionarlo sulla scrivania e il gioco per accedere direttamente al disco C: è fatto. Questo vale anche per le unità floppy (di solito A: o B: ecc.) e per le unità di lettura o masterizzazione dei CD (di solido D:, E:, F: e così via).

Claudio

P.S.: Un caldo consiglio. Accettare sempre i vari patch di aggiornamento che dovrebbero venire automaticamente proposti dalla Microsoft quando si è collegati a Internet (sempre che sia stata attivata la funzione di aggiornamento automatico on-line). Queste patch, a volte di entità davvero minore, migliorano e installano alcune funzioni di sicurezza o eliminano alcuni bug presenti nel sistema operativo.

[Edited at 2003-12-16 07:26]

Italy
Italian to English
+ ...
collegamenti Dec 16, 2003

Claudio Nasso wrote:

Per quanto riguarda l'accesso diretto al disco C: beh, la soluzione potrebbe essere quella di crearsi un alias del disco C: da "Risorse del Computer" e posizionarlo sulla scrivania e il gioco per accedere direttamente al disco C: è fatto. Questo vale anche per le unità floppy (di solito A: o B: ) e per le unità di lettura o masterizzazione dei CD (di solido D:, E:, o F: ).

E' quello che ho fatto io per cercare di velocizzare l'accesso all'unità C (e anche A, D e E), però non permette di visualizzare i contenuti del disco fisso nello stesso modo di Esplora risorse - infatti vedo le cartelle, ma non si possono espandere, ecc. come si fa in Esplora Risorse. Qualche suggerimento?

Ciao

Sarah

Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
La visualizzazione è la stessa Dec 16, 2003

Sarah Ponting wrote:
rò non permette di visualizzare i contenuti del disco fisso nello stesso modo di Esplora risorse - infatti vedo le cartelle, ma non si possono espandere, ecc. come si fa in Esplora Risorse. Qualche suggerimento?
[/quote]

La visualizzazione che mi ritrovo aprendo la finestra del disco fisso C: da "Risorse del computer" o dal collegamento che mi sono creato sulla scrivania è esattamente la stessa.

Ho capito male qualche cosa?

Ciao

Claudio

Italy
Italian to English
+ ...
non c'è la schema di lato Dec 16, 2003

Claudio Nasso wrote:

La visualizzazione che mi ritrovo aprendo la finestra del disco fisso C: da "Risorse del computer" o dal collegamento che mi sono creato sulla scrivania è esattamente la stessa.

Sicuramente sono io che non mi sono spiegata bene. Anche per me è così se apro "risorse del computer", ma stavo parlando di "esplora risorse". Le cartelle sono visualizzate nello stesso modo, ma non c'è la possibilità vedere la struttura (scusami non mi viene in mente come si chiama - è uno schemino che mostra il layout con le cartelle che si possono espandere e viceversa) sul lato sinistra del pannello. In Esplora Risorse, infatti, c'è un riquadro con la scritta "cartelle" che mostra questa specie di "albero", così si possono vedere anche le sottocartelle senza dover aprire la cartella nel riquadro principale. Sicuramente è un opzione che si può mettere e togliere, perché un attimo fa sono riuscita a farlo sparire e ho dovuto riaprire "esplora risorse" per vederlo di nuovo. Mi sento proprio imbranata, ma non sono ancora riuscita a capire come funziona...

Ciao

Sarah

[Edited at 2003-12-16 07:53]

Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Ok, ho capito Dec 16, 2003

Ho capito che cosa vuoi dire. Beh, è un qualche cosa che non ho mai preso in considerazione. Se trovo una soluzione te lo faccio sapere.

Ciao

Claudio

P.S. Potrebbe essere un'opzione di installazione. Mi pare di ricordare che ci sia una possibilità di utilizzare una visualizzazione "Internet like" (o qualche cosa del genere) e una "visualizzazione classica" ma non lo posso giurare.

[Edited at 2003-12-16 08:10]

Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Barra Pulsanti standard > Pulsante Cartelle Dec 16, 2003

Sarah Ponting wrote:
(...) la possibilità vedere la struttura (scusami non mi viene in mente come si chiama - è uno schemino che mostra il layout con le cartelle che si possono espandere e viceversa) sul lato sinistra del pannello. In Esplora Risorse, infatti, c'è un riquadro con la scritta "cartelle" che mostra questa specie di "albero", così si possono vedere anche le sottocartelle senza dover aprire la cartella nel riquadro principale.

...et voilà, les jeux sont faits

Ciao SaraH
Se ho capito bene il tuo dubbio (come visualizzare la struttura gerarchica delle cartelle), tutto ciò che devi fare per aprire il riquadro Cartelle è un clic sul pulsante Cartelle sulla barra dove ci sono i pulsanti Avanti e Indietro, Livello superiore, Cerca eccetera.
Se non la vedi: menu Visualizza > Barre strumenti > Pulsanti standard (scusa, traduzione al volo).

Funziona?
Buona giornata e buon lavoro a tutti

PS oops! Scusa Sarah, avevo dimenticato l'acca... Felice di aver risolto il tuo piccolo grande problema.

[Edited at 2003-12-16 10:13]

Italy
Italian to English
+ ...
funziona, funziona! Dec 16, 2003

Muja wrote:

tutto ciò che devi fare per aprire il riquadro Cartelle è un clic sul pulsante Cartelle sulla barra dove ci sono i pulsanti Avanti e Indietro, Livello superiore, Cerca eccetera.
Se non la vedi: menu Visualizza > Barre strumenti > Pulsanti standard (scusa, traduzione al volo).
Funziona?

Funziona, sì Ti ringrazio e buona giornata/buon lavoro anche a te.

Sarah

Ilde Grimaldi  Identity Verified
Member (2003)
English to Italian
+ ...
grazie Dec 19, 2003

grazie mille per tutti questi suggerimenti.
Riguardo ai tasti funzione, ho scoperto che la tastiera (anch'essa nuova) ha un tasto Bloc da attivare ad ogni riavvio per utilizzare i tasti funzione classici, perché altrimenti sono assegnati a funzioni più avanzate. La tastiera wireless Logitech dell'altro PC non aveva questa diavoleria, ma questa è "Microsoft Natural Wireless Optical Multimedia".......... mamma mia.

riguardo a XP, ho aspettato tanto a comprarlo perché non mi rassegnavo all'idea di non poter consultare tutti i dizionari contemporaneamente su CD. Infatti con il '98 avevo una soluzione di emulazione con cui consultavo in un'unica istanza su disco fisso (MOLTO più veloce) tutti i miei 8 CD regolarmente acquistati. Ora come farò con XP....................... alas.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Dati recenti in windows xp?

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search