consigli per iniziare
Thread poster: Veronica11
May 25, 2010

Ciao a tutti,
sono laureata in lingue (vecchio ordinamento) e vorrei lavorare come traduttrice.
Suggerimenti? Mi spiego meglio. Come muovermi? Mi specializzo ulteriormente visto che solo una laurea di sicuro fa fresco?E se si, dove?Preferirei in Inghilterra....quali sono i corsi migliori?E'possibile lavorare e studiare?...visto che non posso permettermi l'ipotetico dissanguamento che una specializzazione in UK prevede senza lavorare...e in Italia?Si accettano suggerimenti....grazie a tutti!!!

Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 20:03
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Benvenuta Veronica May 25, 2010

Ciao Veronica,

e benvenuta. Il primo consiglio che posso darti è iniziare a consultare la grande mole di materiale esistente sugli argomenti di tuo interesse. Puoi usare la funzione di ricerca avanzata (in alto a destra nella pagina) e inserire delle parole chiave. Il sistema consente anche di ordinare i risultati cronologicamente. In alternativa, puoi scorrere tutti i titoli del forum italiano e vedrai che esiste molto materiale anche recente.

Questo sito contiene inoltre numerosi articoli utili anche per chi si affaccia a questa professione: Member activities / translation articles, con particolare riguardo alla sezione Getting Established.

Esiste inoltre un forum in lingua inglese anch'esso intitolato "Getting Established".

In bocca al lupo

Francesco Toscano  Identity Verified
Italy
Local time: 20:03
Member (2010)
English to Italian
+ ...
solo una laurea di sicuro fa fresco? May 25, 2010

Cosa vuoi dire?

[Modificato alle 2010-05-25 09:02 GMT]

Veronica11
TOPIC STARTER
suggerimenti May 25, 2010

Ciao,
se mi sono espressa male me ne scuso...una laurea e'certamente utile ma ho riscontrato che purtroppo non e'sufficiente in un mercato del lavoro altamente specifico e competitivo come quello delle traduzioni dove da quel poco che ho potuto riscontrare le competenze devono essere molteplici e sfaccettate....in questo senso cerco aiuti e suggerimenti....

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

consigli per iniziare

Advanced search

WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »
SDL Trados Studio 2019 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running and helps experienced users make the most of the powerful features.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search