consigli per iniziare
Thread poster: Veronica11
May 25, 2010

Ciao a tutti,
sono laureata in lingue (vecchio ordinamento) e vorrei lavorare come traduttrice.
Suggerimenti? Mi spiego meglio. Come muovermi? Mi specializzo ulteriormente visto che solo una laurea di sicuro fa fresco?E se si, dove?Preferirei in Inghilterra....quali sono i corsi migliori?E'possibile lavorare e studiare?...visto che non posso permettermi l'ipotetico dissanguamento che una specializzazione in UK prevede senza lavorare...e in Italia?Si accettano suggerimenti....grazie a tutti!!!

Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 20:03
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Benvenuta Veronica May 25, 2010

Ciao Veronica,

e benvenuta. Il primo consiglio che posso darti è iniziare a consultare la grande mole di materiale esistente sugli argomenti di tuo interesse. Puoi usare la funzione di ricerca avanzata (in alto a destra nella pagina) e inserire delle parole chiave. Il sistema consente anche di ordinare i risultati cronologicamente. In alternativa, puoi scorrere tutti i titoli del forum italiano e vedrai che esiste molto materiale anche recente.

Questo sito contiene inoltre numerosi articoli utili anche per chi si affaccia a questa professione: Member activities / translation articles, con particolare riguardo alla sezione Getting Established.

Esiste inoltre un forum in lingua inglese anch'esso intitolato "Getting Established".

In bocca al lupo

Francesco Toscano  Identity Verified
Italy
Local time: 20:03
Member (2010)
English to Italian
+ ...
solo una laurea di sicuro fa fresco? May 25, 2010

Cosa vuoi dire?

[Modificato alle 2010-05-25 09:02 GMT]

Veronica11
TOPIC STARTER
suggerimenti May 25, 2010

Ciao,