Problema con TagEditor: non riesco a trovare il tag giusto!
Thread poster: Rosanna Saraceno

Rosanna Saraceno  Identity Verified
Italy
Local time: 23:49
English to Italian
+ ...
May 26, 2010

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà dedicare un po' del suo tempo prezioso a darmi una mano...
Premetto che non sono per niente esperta di TagEditor, quindi scusatemi se la questione che vado a porre potrà farvi sorridere: in una linea mista testo/tags devo, ovviamente, inserire due tag....il primo riesco a trovarlo, il secondo no...o meglio, è un tag a forma di freccia: non trovo la freccia orientata nel senso giusto (cioè verso sinistra, mi compare solo quella orientata verso destra) anche se quello che c'è scritto nel tag corrisponde.
Se cerco di chiudere il segmento, mi compare un messaggio che dice "almeno un tag è mancante"....
Vi prego aiutatemi!!!

Rosanna

Maria Vittoria Bianca  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
Non so se è corretto ma..... May 26, 2010

Non credo sia stilisticamente corretto, ma io che imparato da autodidatta TagEditor faccio così:
Faccio Copy source, così tutto il segmento si copia, tag compresi, e poi sovrascrivo la lingua di partenza... Ma di certo è una soluzione di emergenza... resto anche io in attesa di consigli più ortodossi...

Globalizing®  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Soluzione veloce May 26, 2010

un trucco rapido è quello di copiare il source con le rispettive tag e sovrascrivere il testo.icon_wink.gif

HTH,

Elisa

Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille May 26, 2010

Grazie Elisa, ci proverò, ma secondo te perchè succede questa cosa?

Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
un'altra domanda... May 26, 2010

volevo anche sapere...è normale che nel tag compaiano i due punti prima delle lettere?

Globalizing®  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
more info May 26, 2010

Rosanna Saraceno wrote:

Ciao Rosanna,