SDL STUDIO - traduzione file ttx
Thread poster: Tamara Fantinato

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
Jun 5, 2010

Ciao a tutti, sono neofita di sdl studio.
Il mio cliente mi ha mandato dei file ttx da tradurre, vorrei usare sdl studio, ma come posso, dopo averli tradotti in studio, riportarli in formato ttx apribile con sdl 2007 (file uncleaned)?

è fattibile o devo rinunciare a usare studio 2009?

grazie
tamara

Direct link Reply with quote

A_Nespoli  Identity Verified
Italy
Local time: 22:54
Member (2007)
German to Italian
+ ...
modo grezzo Jun 5, 2010

Ciao Tamara,

mi viene in mente solo il modo più grezzo e macchinoso possibile:

fai il lavoro in studio, poi con winalign allinei il source e il target e ti crei una TM in formato testo.

Poi con 2007 importi la TM e e con tageditor riapri il source e rifai la traduzione, confermando tutti i segmenti.

Se ci siano modi più immediati sinceramente non lo so: Studio si converte i file creati con 2007, ma non fa l'operazione inversa (almeno per quanto ne so io), quindi altri modi non mi vengono in mente.

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jun 5, 2010

Grazie mille per la risposta, visto la macchinosità, farò il lavoro in tageditor!!!
ciao grazie ancora
tamara

T F F  Identity Verified
Italy
Local time: 22:54
English to Italian
La backward (in)compatibility di Studio è un incubo! Jun 5, 2010

In teoria in Studio puoi aprire un file TTX (sarà automaticamente convertito in SDLXLIFF), tradurlo e poi salvarlo come TTX (save target as)...