Offerta di lavoro...scandalosa!
Thread poster: sweet_rain

sweet_rain
Local time: 00:23
English to Italian
+ ...
Jul 6, 2010

Ciao a tutti!

vi scrivo sperando di poter utilizzare proz per denunciare una cosa che mi è appena successa!

premettendo che lavoro come traduttrice freelance da 3 anni, con diversi lavori e pubblicazioni all'attivo, alcune settimane fa ho inviato il mio CV ad un'agenzia di traduzione che aveva lasciato un annuncio, credo, su infojob.

dopo essere stata contattata ed aver sostenuto una prova di traduzione, il referente dell'agenzia mi dice il già sentito "ti contatteremo se e quando avremo bisogno".

oggi, caso quasi più unico che raro, mi chiama, proponendomi un lavoro di traduzione di 321 cartelle, dall'inglese all'italiano, scadenza 20 giorni lavorativi, compenso LORDO 360 euro.

con una maturità scientifica conseguita alcuni anni fa, ho fatto un conto e scoperto che il prezzo di una cartella è di 1,1 euro LORDI.

nell'INUTILE speranza che si fossero dimenticati uno zero, ho chiesto spiegazioni e mi han confermato che il prezzo di una cartella è appunto 1,1 euro LORDI.

ho gentilmente risposto che non lavoro gratis, e che io sono una persona onesta che su quel MERAVIGLIOSO importo ci paga pure le tasse a fine anno, quindi NO GRAZIE!

ho contattato AITI ma mi han detto che non esiste un ente o altro a cui inoltrare i dati di questa agenzia e che, purtroppo, ci sarà qualcuno che il lavoro lo accetterà.

se qualcuno di voi però conosce siti o pagine su cui scrivere questa esilarante offerta di lavoro, per piacere, mi contattasse!

io son ancora senza parole... forse avrei semplicemente dovuto copiare le 300 pagine su google translate e consegnare il lavoro in 5 minuti.

Elisa

Direct link Reply with quote

T F F  Identity Verified
Italy
English to Italian
Déjà vu Jul 6, 2010

Ciao Elisa,

se è la prima volta in tre anni di lavoro continuo che ti imbatti in una tariffa del genere allora penso che tu ti possa considerare fortunata!