Aliquota contributiva INPS GESTIONE SEPARATA
Thread poster: Sofia Marina Christina Loddo

Sofia Marina Christina Loddo  Identity Verified
Italy
Local time: 16:04
English to Italian
+ ...
Jul 15, 2010

Salve a tutti,

ho trovato l'aliquota di 26,72%. Io ho aperto la p.iva nel 2009 e mi era stato detto che dovevo aspettare la dichiarazione per sapere quanto pagare di contributi e di non pagare niente prima. Ora invece mi dicono che in realtà avrei dovuto pagare degli acconti a giugno e novembre...

Per quanto riguarda la compilazione dell'F24, tenendo conto che ora vorrei pagare tutti i contributi per il 2009 in una quota, qualcuno saprebbe indicarmi che cosa va scritto nei campi: causale contributo e matricola INPS?

Per il 2010 mi sapreste dirmi se dovrei pagare ora degli acconti?

Ho trovato! Inserisco il link nel caso possa servire a qualcuno:

http://www.inps.it/newportal/default.aspx?itemDir=5760&bVota=false

Per fortuna ho scoperto che dovevo versare, oltre ai contributi per il 2009, anche il 1º acconto per il 2010 calcolato sul 40% del reddito 2009. A questo punto dovrò pagare il 2º acconto a novembre e poi il saldo l'anno prossimo.

Grazie!
Sofia

[Edited at 2010-07-15 11:29 GMT]

[Edited at 2010-07-16 08:28 GMT]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Aliquota contributiva INPS GESTIONE SEPARATA

Advanced search

SDL Trados Studio 2019 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running, helps experienced users make the most of the powerful features, ensures new

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search