Tariffe in Scozia
Thread poster: Befanetta81

Befanetta81
Italy
Member (2007)
Italian to German
+ ...
Jan 25, 2004

Cari proziani,

Sono stata contattata da un'agenzia scozzese per traduzioni IT>DE, ma non so che tariffa applicare. A parola, riga cartella. In media quanto potrei richiedere?
Non conosco minimamente le tariffe applicate.
Qualcuno ha tradotto per un'agenzia scozzese?

smarinella  Identity Verified
Italy
Local time: 11:23
German to Italian
+ ...
Scozia Jan 26, 2004

smarinella wrote:
Ciao,
non conosco la Scozia ma so che in Inghilterra, come nella maggior parte dei Paesi anglosassoni, la tariffa è a parola e source language. Direi che, se non si tratta di un testo specializzato, potresti chiedere 0,08-0,09 per source word. Io, la prima volta, applico uno sconto del 10%, ma certo ciascuno fa quel che crede. Puoi anche dire che, trattandosi della 1. volta, chiedi tanto ma che la tua tariffa è di 0,10...

Aspetta però se c'è qualcuno che si fa vivo direttamente dalla Scozia...

Befanetta wrote:

Cari proziani,

Sono stata contattata da un'agenzia scozzese per traduzioni IT>DE, ma non so che tariffa applicare. A parola, riga cartella. In media quanto potrei richiedere?
Non conosco minimamente le tariffe applicate.
Qualcuno ha tradotto per un'agenzia scozzese?

Befanetta81
Italy
Member (2007)
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
A me ha offerto di meno :-( Feb 7, 2004

Direi che, se non si tratta di un testo specializzato, potresti chiedere 0,08-0,09 per source word.

Cara,

A me l'agenzia scozzese paga 0.06 EUR per source word, quindi non sono io a comunicare le mie tariffe, sono loro che fanno tuttoicon_frown.gif
Credo che 0.06 EOR per souce word siano pochissimi in Scozia, o sbaglio?

Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 10:23
Member (2004)
English to Italian
si sono fatti furbi... Feb 29, 2004

la media in GB è sulle 60 sterlie/1000 parole. Molte agenzie britanniche purtroppo hanno mangiato la foglia e si rivolgono direttamente in Italia dove "trovano" traduttori disposti a lavorare per la metà e quindi impongono tariffe "italiane". Io vivo in Gran Bretagna e non potrei sopravvivere a quei prezzi, ma diverse agenzie hanno deciso di spingersi oltremanica per risparmiare qualche soldino. Quindi non ti meravigliare.

Giovanni

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe in Scozia

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search