corsi intensivi di tedesco all'estero
Thread poster: sportsprachen
sportsprachen
sportsprachen
English to Italian
+ ...
Aug 16, 2010

Salve a tutti!


Volevo chiedere un aiuto/consiglio.
Vorrei frequentare da Settembre per 2 o 3 mesi dei corsi molto intensivi di tedesco.
Sono portato per le lingue straniere e ho da sempre un forte interesse; conosco molto bene la lingua inglese, discretamente bene la lingua francese e di tedesco sono circa al livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue; in passato avevo fatto anche 2 anni di scuola di interpreti e traduttori,
... See more
Salve a tutti!


Volevo chiedere un aiuto/consiglio.
Vorrei frequentare da Settembre per 2 o 3 mesi dei corsi molto intensivi di tedesco.
Sono portato per le lingue straniere e ho da sempre un forte interesse; conosco molto bene la lingua inglese, discretamente bene la lingua francese e di tedesco sono circa al livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue; in passato avevo fatto anche 2 anni di scuola di interpreti e traduttori, purtroppo abbandonata in quanto avevo trovato un lavoro per una compagnia aerea molto ben pagato.
Sapreste consigliarmi degli istituti/università/scuole dove sia possibile frequentare in questo periodo corsi intensivi di lingua oppure anche di traduzione/interpretariato ( mi sono stati consigliati i corsi dell Università di Mainz, ma purtroppo terminano il 26 settembre e io vorrei proseguire) dove sia possibile studiare la lingua in modo molto intensivo e professionale non le solite scuole di lingua orientate solo al guadagno dove il livello qualitativo è molto basso e e i partecipanti dei corsi hanno diversi interessi, livelli culturali, motivazioni, obiettivi, background e velocità di apprendimento.
Scusate se mi sono dilungato, ma ho fatto diversi corsi in passato in scuole di lingue anche relativamente famose e sono stato molto deluso dalla qualità e mi sembrava di sprecare tempo,energie, soldi e non sfruttare le mie capacità/potenzialità .

Grazie mille! Attendo i vostri preziosi consigli, suggerimenti e le vostre esperienze.

Saluti,

Giuliano
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

corsi intensivi di tedesco all'estero






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »