corsi intensivi di tedesco all'estero
Thread poster: sportsprachen

sportsprachen
English to Italian
+ ...
Aug 16, 2010

Salve a tutti!

Volevo chiedere un aiuto/consiglio.
Vorrei frequentare da Settembre per 2 o 3 mesi dei corsi molto intensivi di tedesco.
Sono portato per le lingue straniere e ho da sempre un forte interesse; conosco molto bene la lingua inglese, discretamente bene la lingua francese e di tedesco sono circa al livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue; in passato avevo fatto anche 2 anni di scuola di interpreti e traduttori, purtroppo abbandonata in quanto avevo trovato un lavoro per una compagnia aerea molto ben pagato.
Sapreste consigliarmi degli istituti/università/scuole dove sia possibile frequentare in questo periodo corsi intensivi di lingua oppure anche di traduzione/interpretariato ( mi sono stati consigliati i corsi dell Università di Mainz, ma purtroppo terminano il 26 settembre e io vorrei proseguire) dove sia possibile studiare la lingua in modo molto intensivo e professionale non le solite scuole di lingua orientate solo al guadagno dove il livello qualitativo è molto basso e e i partecipanti dei corsi hanno diversi interessi, livelli culturali, motivazioni, obiettivi, background e velocità di apprendimento.
Scusate se mi sono dilungato, ma ho fatto diversi corsi in passato in scuole di lingue anche relativamente famose e sono stato molto deluso dalla qualità e mi sembrava di sprecare tempo,energie, soldi e non sfruttare le mie capacità/potenzialità .

Grazie mille! Attendo i vostri preziosi consigli, suggerimenti e le vostre esperienze.

Saluti,

Giuliano

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

corsi intensivi di tedesco all'estero

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search