problemi installazione TO3000, richiesta di aiuto.
Thread poster: Laura Pelizzari

Laura Pelizzari
Local time: 20:49
French to Italian
+ ...
Aug 27, 2010

Buon pomeriggio,
avrei bisogno, come al solito, del vostro aiuto.
Ho acquistato TO3000 ma sto avendo problemi con l'installazione del programma.
Mi chiedevo se qualche collega già in possesso di tale software potesse "illuminarmi" e aiutarmi a risolvere il problema.

In breve il problema è questo :
-Dopo aver acquistato il programma tramite TGB di proz, ho scaricato il programma, inserito la licenza come richiesto e ,dopo che ho dato l'ok, è apparsa l'icona del programma del desktop. Ora, quando clicco sull'icona, mi dice che devo registrami come utente in grado di modificare le impostazioni, usando internet explorer (???). Qui sinceramente mi sono persa per 2 motivi :A) ero già registrata al loro sito, l'ho fatto subito dopo aver ricevuto la conferma del pagamento da parte di proz. B)Perchè devo usare Internet Explorer per diventare utente in grado di cambiare le impostazioni di un programma che ho già scaricato??.

Scusate tanto ma se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe fantastico.

Grazie ancora
Laura

Direct link Reply with quote

Claudio Porcellana  Identity Verified
Italy
problemi installazione TO3000, richiesta di aiuto Aug 28, 2010

ciao a tutti
rispondo anche qui, dopo averlo fatto in privato
non si sa mai che serva a qualcun altro
(ammesso che non abbia scritto delle cavolate )

-Dopo aver acquistato il programma tramite TGB di proz, ho scaricato il programma, inserito la licenza come richiesto e ,dopo che ho dato l'ok, è apparsa l'icona del programma del desktop. Ora, quando clicco sull'icona, mi dice che devo registrami come utente in grado di modificare le impostazioni, usando internet explorer (???).
Questa parte, non la ricordo, ma dove sta il problema?
molti programmi, anzi direi quasi tutti ormai, richiedono una registrazione tramite Internet, a prescindere dall'inserimento del codice nella finestra del programma

Qui sinceramente mi sono persa per 2 motivi :A) ero già registrata al loro sito, l'ho fatto subito dopo aver ricevuto la conferma del pagamento da parte di proz.
Un conto è registrarsi su un sito per ricevere ad esempio notizie sugli aggiornamenti, un altro conto è registrarsi ad esempio sul relativo forum, un'altra cosa è confermare l'installazione tramite collegamento Internet (vedi sopra)

B) Perché devo usare Internet Explorer per diventare utente in grado di cambiare le impostazioni di un programma che ho già scaricato??
Anche questa parte, non la ricordo, comunque non è che tu devi usare per forza Internet Explorer, ma è che probabilmente tu hai impostato questo browser come predefinito; se tu avessi impostato come predefinito Firefox, tanto per fare un esempio, con tutta probabilità si aprirebbe quello; comunque anche qui non riesco a capire quale sia il tuo problema: se ti chiede di fare questa cosa perché non la fai?
E comunque, se vuoi conoscere la logica che sta dietro, manda un e-mail o telefona all'assistenza: scoprirai che sono estremamente responsivi, a differenza di tanti altri produttori di software
per esempio, più di una volta gli sviluppatori hanno aggiunto al programma, in tempi rapidissimi, delle utilità come grafici o report particolari o delle migliorie che gli avevo chiesto

Claudio

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
customer support Aug 28, 2010

Ciao Laura,

non sono in grado di aiutarrti nello specifico perché ho installato il programma molto tempo fa, sebbene non mi ricordi di particolare problemi.

Ad ogni modo confermo al 100% quanto ha detto Claudio sulla tempestività nel rispondere ai quesiti da parte del servizio clienti.
Da questo punto di vista sono veramente eccezionali

Laura Pelizzari
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Aug 28, 2010

Vi ringrazio per le risposte.
Come al solito mi sono persa in un bicchiere d'acqua.
Semplicemente dovevo cambiare alcune impostazioni nel mio computer che non permettevano il corretto riconoscimento del software.

Grazie ancora per il vostro aiuto

Laura

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

problemi installazione TO3000, richiesta di aiuto.

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search