Installare Eudora: serve o no per prevenire i virus?
Thread poster: italia
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 17:12
Italian to German
+ ...
Feb 1, 2004

Ciao a tutti!
Siccome negli ultimi gg sono stata lettaralmente tampinata di virus, stavo pensando di istallare L'EUDORA,perché ne ho sentito parlare tanto bene ultimamente.
C'è qualcuno di voi che lo usa e che mi può dire se merita???
Ringrazio anticipatamente tutti per i loro suggerimenti.
Buona domenica!!!


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 17:12
English to Italian
+ ...
Lo uso da sempre Feb 1, 2004

A parte la mia idiosincrasia per i prodotti MS che sono, sotto certi punti di vista più attaccabili, come e-mailer ho sempre usato Eudora dalla sua prima versione (ora siamo alla 6.0.x).

Indubbiamente è un programma un po' meno "friendly" di altri, ma offre molte caratteristiche in più.

Per quello che riguarda la protezione da virus, non è solo una questione di e-mailer ma anche di un valido antivirus che agisca anche a livello e-mailer.

Se vuoi informa
... See more
A parte la mia idiosincrasia per i prodotti MS che sono, sotto certi punti di vista più attaccabili, come e-mailer ho sempre usato Eudora dalla sua prima versione (ora siamo alla 6.0.x).

Indubbiamente è un programma un po' meno "friendly" di altri, ma offre molte caratteristiche in più.

Per quello che riguarda la protezione da virus, non è solo una questione di e-mailer ma anche di un valido antivirus che agisca anche a livello e-mailer.

Se vuoi informazioni tecniche più precise puoi contattarmi tramite e-mail.

Comunque: un consiglio di tutto cuore: passa a Eudora se solo puoi (me è un mio punto di vista).

Claudio

[Edited at 2004-02-01 10:44]
Collapse


 
Uldis Liepkalns
Uldis Liepkalns  Identity Verified
Latvia
Local time: 18:12
Member (2003)
English to Latvian
+ ...
No mail program Feb 1, 2004

in itself replaces antivirus. Eudora 6.01 is very effective in filtering spam, though, much more efective than any other program I have tried to use for this purpose.

Uldis


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 12:12
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Eudora non esegue codice VBA Feb 1, 2004

Eudora non è un prodotto Microsoft e quindi non consente l'esecuzione di codice VBA (Visual Basic for Applications) o di script Visual Basic.

Un certo numero di virus sono specificamente mirati a sfruttare queste caratteristiche di MS Outlook, ed Eudora ne è ovviamente esente, ma questa è solo una delle tante categorie di virus e di pericoli.

Per tutte le altre categorie di virus trasmessi via email valgono le stesse regole applicabili in Outlook (o qualunque altro
... See more
Eudora non è un prodotto Microsoft e quindi non consente l'esecuzione di codice VBA (Visual Basic for Applications) o di script Visual Basic.

Un certo numero di virus sono specificamente mirati a sfruttare queste caratteristiche di MS Outlook, ed Eudora ne è ovviamente esente, ma questa è solo una delle tante categorie di virus e di pericoli.

Per tutte le altre categorie di virus trasmessi via email valgono le stesse regole applicabili in Outlook (o qualunque altro programma di email), ovvero non cadere nel tranello di eseguire programmi .exe .com o altri tipi di file eseguibili che possono avere contenuto ignoto ed effetti dannosi.

Anche semplici file Word, o Excel, ricevuti via Eudora, possono contenere macro o codice VBA dannoso, quindi l'impiego di Eudora in sé non fornisce una protezione speciale. Occorre comunque utilizzare, come detto da altri colleghi, un buon programma antivirus con protezione email, qualunque sia il programma email client utilizzato.

Personalmente, Eudora mi è sempre piaciuto e in passato l'ho utilizzato con soddisfazione. Il suo utilizzo è solo una questione di gusto, non legata a nessun livello superiore o speciale di protezione antivirus.

ciao
Gianfranco



[Edited at 2004-02-03 07:29]
Collapse


 
Altrum
Altrum  Identity Verified
Italy
Italian to English
+ ...
Pegasus Feb 2, 2004

Io uso Pegasus (PMAIL) che ti permette di vedere le intestazioni della posta in arrivo, prima di scaricarla dal server. Così è possibile selezionare soltanto quei messaggi che ti interessano, lasciando gli altri sul server, o addiritura cancellandoli direttamente senza farli passare sul computer.
Dopo sta al proprio giudizio scegliere di quali messaggi fidarsi, e certamente l'uso di un buon antivirus aggiornato è essenziale.

A me piace tanto questo programma, è completamen
... See more
Io uso Pegasus (PMAIL) che ti permette di vedere le intestazioni della posta in arrivo, prima di scaricarla dal server. Così è possibile selezionare soltanto quei messaggi che ti interessano, lasciando gli altri sul server, o addiritura cancellandoli direttamente senza farli passare sul computer.
Dopo sta al proprio giudizio scegliere di quali messaggi fidarsi, e certamente l'uso di un buon antivirus aggiornato è essenziale.

A me piace tanto questo programma, è completamente gratuito e ha moltissime funzioni.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Installare Eudora: serve o no per prevenire i virus?






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »