Consiglio su programmi Tv e radio italiani
Thread poster: italia

italia  Identity Verified
Germany
Local time: 15:01
Italian to German
+ ...
Oct 8, 2010

Buonasera a tutt*, sono abbastanza scocciata del fatto che ultimamente non riesco quasi mai a ricevere i vari tg italiani dal mio portatile. Non potendoli + seguire tramite satellite mi chiedevo se qualche collega mi poteva indicare un altro modo per ascoltare i notiziari TV e magari anche x finalmente seguire i vari programmi radiofonici!!!!
Attendo fiduciosa i vostri commenti/dritte in merito augurando a tutti
Buon we!

Direct link Reply with quote

lidija68  Identity Verified
Italy
Italian to Serbian
+ ...
usb Oct 8, 2010

hai provato ad usare ricevitore sintonizzatore digitale terrestre usb? Nei supermercati costano dai 20 euro in su

Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
radio Oct 8, 2010

Prima di darti la mia risposta ti faccio una domanda: hai provato i vari siti dei canali?
Ad esempio http://www.radio.rai.it/radio1/index.htm

Immagino di sì, ma.... chiedo ugualmente

Io comunque quando voglio ascoltare musica "diversa" vado a pescare su www.shoutcast.com
C'è anche la sezione "talk" in cui si trovano le radio chiacchierone, purtroppo non ne vedo di italiane.
Non so dirti come sia la qualità delle radio italiane che si possono ascoltare, finora ho sempre scelto altre sonorità.

Altrimenti c'è sempre youtube... se cerchi un programma che ritieni interessante trovi di sicuro parecchi spezzoni - non in diretta però anche se spesso le "anime pie" mettono in linea molto velocemente.

Buon ascolto!
Manuela

A_Nespoli  Identity Verified
Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
rai Oct 8, 2010

non so gli altri canali, ma il sito della rai dà la possibilità di seguire in streaming i vari canali tv e radio.
Si vedono bene, basta scarica il player apposito.

Ciao

Ale

Chiara Cherubini  Identity Verified
Germany
Member (2010)
German to Italian
+ ...
Rai anche qui Oct 8, 2010

Ciao,

anche io confermo che il sito Rai di solito va alla grande, anche io sono in Germania e mi ha dato problemi solo in rarissimi casi.

Buon weekend

Chiara

mariant  Identity Verified
Italy
Member (2006)
German to Italian
+ ...
Radio Oct 9, 2010

E io ti segnalo Radio Capital che puoi ascoltare qui: http://www.capital.it/capital/player/live/lo

Musica (classici dagli anni '60-70 a oggi), programmi tematici e notizie.
E, per te che sei in Germania, può essere interessante "Capital in the world", (http://www.capital.it/capital/radio/programmi/Capital-in-the-world/3281819 ), un programma sui viaggi e con gli ascoltatori all'estero.

Ciao,

Maria Antonietta

italia  Identity Verified
Germany
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille a tutte! Oct 14, 2010

Vi ringrazio delle vostre dritte.
Buon lavoro a tutte!!!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Consiglio su programmi Tv e radio italiani

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search