ADSL teletu e posta in uscita con un account non teletu
Thread poster: Ilde Grimaldi

Ilde Grimaldi  Identity Verified
Local time: 11:46
English to Italian
+ ...
Oct 10, 2010

ciao
A casa mia, dove lavoro, ho un contratto ADSL Fastweb e riesco a usare tranquillamente l'indirizzo il posta elettronica @tin.it anche in uscita.
Da mia madre ho avuto per tanti anni il contratto ADSL Alice di Telecom e usavo tranquillamente l'indirizzo il posta elettronica @tin.it (non l'account alice che mi avevano assegnato).
Ora da mia madre abbiamo cambiato il contratto telefono + ADSL e siamo passati a teletu (ex teledue) e anche impostando correttamente il server in uscita (come facevo con fastweb e con Alice) NON riesco a inviare la posta in uscita .tin (mio indirizzo di lavoro) e devo inviarla per forza dal server online, con perdita di tempo enorme.
Sapete se invece è effettivamente impostare il programma di posta del computer per l'invio con account di diversi dall'indirizzo teletu con un contratto teletu? (Fastweb e Alice lo consentono!). E come devo fare?
GRAZIE!!!!
Ilde

alessandra bocco  Identity Verified
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Bella domanda! Oct 10, 2010

Ci sto provando anch'io da un pezzo! Io uso teletu da tempo per l'adsl e ho sempre avuto un indirizzo @teletu ma qualche mese fa ho deciso di acquistare un dominio mio da usare per il lavoro e non sono mai riuscita a inviare mail da quell'indirizzo! Purtroppo non ho mai avuto ababstanza tempo da dedicare al problema ma mi piacerebbe proprio venirne a capo...

Ilde Grimaldi  Identity Verified
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
È possibile Oct 31, 2010

ciao
Ho risolto con una soluzione suggeritami su langit.

Strumenti > Account, seleziona l'account tin.it e clicca Proprietà.

Seleziona la scheda Server e in basso, sotto "Server della posta in uscita",
spunta la casella "Autenticazione del server necessaria", poi clicca su
Impostazioni.

Nella finestra di dialogo che ti si aprirà, seleziona "Accedi tramite" e
inserisci nome utente e password dell'account Teletu.

Ho notato che bisogna fare attenzione al nome account teletu da specificare; infatti forniscono due nomi in formato xx@xx e mi sembra che ho dovuto usare quello che non è il normale indirizzo e-mail.

ciao

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

ADSL teletu e posta in uscita con un account non teletu

Advanced search

SDL Trados Studio 2019 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running, helps experienced users make the most of the powerful features, ensures new

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search