Unica acquirente TGB
Thread poster: Lucia Maria Grella

Lucia Maria Grella  Identity Verified
Italy
Local time: 14:41
Italian to Dutch
+ ...
Oct 20, 2010

Ciao a tutti,

Tre giorni fa ho prenotato il pacchetto TGB di Wordfast+6 mesi Proz.

Visto che ero l'unica e la scadenza dell'offerta dopo 2 gg non avevo molte speranze e infatti, anche il giorno dopo ancora 14 dei 15 pacchetti erano disponibili.

Quindi mi sono organizzata diversamente...

Ieri però mi è arrivato però il link che dice che il GB è stato chiuso con successo e che è ora di effettuare il pagamento...

Ora direte "e quindi?...'.
Lo so, avrei dovuto aspettare la chiusura del TGB prima di trovare un alternativa.
Il fatto è che avevo bisogno per un lavoro importante e mi sono fatta prendere..

Ma è possibile che tutti gli altri 14 pacchetti sono stati venduti in 1 solo giorno?

O c'è qualcosa che non ho capito bene?

Grazie!

[Edited at 2010-10-21 11:57 GMT]

Direct link Reply with quote

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Procedura TGB Oct 21, 2010

Ciao Lucia,

non conosco i meccanismi specifici del TGB,ovvero se la vendita si concretizza alla scadenza dell'offerta o ad esaurimento dei prodotti disponibili.

Il mio consiglio - nel caso sia tua intenzione rescindere dall'adesione e rinunciare all'acquisto - è quello di aprire un support ticket.

http://www.proz.com/support?mode=ask&sp_sub_mode=ticket_submit

D.

Italy
Italian to Dutch
+ ...
TOPIC STARTER
la richiesta di pagamento dice Oct 21, 2010

Failure to follow through with purchase of a committed TGB
may result in an inability to participate in future TGB
offers.

E x questo non ho ancora seguito il tuo consiglio...

Esperienze? Qualcuno?

Italy
Italian to Dutch
+ ...
TOPIC STARTER
Ho appena controllato Oct 21, 2010

e infatti...qui :http://www.proz.com/tgb/424

dice che ci sono 2 acquirenti...

Silvia Prendin  Identity Verified
Italy
Member (2009)
English to Italian
+ ...
Nessun problema Oct 21, 2010

Premesso che non ho mai acquistato nessuno strumento CAT tramite le offerte di ProZ, ma non vedo quale sia il problema.

Il fornitore X mette a disposizione 50 licenze del prodotto Y a un prezzo speciale per acquisto entro una certa data. Ne riesce a vendere soltanto 2. Vende quelle 2 e magari la volta successiva, anziché tentare la vendita di 50 licenze, ne mette in vendita 20.

Il numero delle licenze è solo per stabilire un tetto che non può essere valicato.

Se mi arriva a casa un volantino con una lavatrice in promozione e soltanto per 100 lavatrici, mi dovrò affrettare ad andarla a comprare, se mi interessa. Ma non è che se non arrivano gli altri 99, resto senza lavatrice (a quel prezzo intendo).

Poi magari non c'è alcuna attinenza con l'esempio citato, ma è una possibile chiave di lettura.

[Edited at 2010-10-21 13:45 GMT]

Silvia Barra  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Funziona proprio così Oct 21, 2010

Silvia P. wrote:

Premesso che non ho mai acquistato nessuno strumento CAT tramite le offerte di ProZ, ma non vedo quale sia il problema.

Il fornitore X mette a disposizione 50 licenze del prodotto Y a un prezzo speciale per acquisto entro una certa data. Ne riesce a vendere soltanto 2. Vende quelle 2 e magari la volta successiva, anziché tentare la vendita di 50 licenze, ne mette in vendita 20.

Il numero delle licenze è solo per stabilire un tetto che non può essere valicato.

Se mi arriva a casa un volantino con una lavatrice in promozione e soltanto per 100 lavatrici, mi dovrò affrettare ad andarla a comprare, se mi interessa. Ma non è che se non arrivano gli altri 99, resto senza lavatrice (a quel prezzo intendo).

Poi magari non c'è alcuna attinenza con l'esempio citato, ma è una possibile chiave di lettura.

[Edited at 2010-10-21 13:45 GMT]

Ho partecipato in passato a un TGB e ho potuto acquistare il software in "offerta" anche se il numero degli acquirenti non è stato raggiunto.

Silvia

Italy
Italian to Dutch
+ ...
TOPIC STARTER
Cito dal sito... Oct 21, 2010

"If the target number is not reached before the deadline, the bulk purchase will not occur (and you will be notified of such.)"

Questo è proprio il mio dubbio!

Claudio Porcellana  Identity Verified
Italy
Unica acquirente TGB Oct 21, 2010

ciao

avendo aperto io l'ultimo TGB per di Wordfast Studio , ti posso dire che fino al giorno prima o quasi pensavo di non risucire a prenderlo xchè i prenotati erano 4 gatti

in effetti molti si sono decisi all'ultimo, e ancora a mezzanotte di ieri mancavano due persone, per cui credevo di non poter concludere

invece il TGB è stato chiuso e i tool assegnati

evidentemente il claim proziano non è corretto ...

Claudio

[Modificato alle 2010-10-21 18:46 GMT]

Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
rivolgiti subito al supporto Oct 21, 2010

Io proporrei subito il problema con un support ticket. Effettivamente la procedura usata sembra discostarsi dalla descrizione del TGB sul sito, sicché penso che ti esonereranno dall'obbligo di acquisto o ti verranno incontro in qualche modo.

Fin qui la mia esperienza con l'assistenza proz è sempre stata molto positiva, per cui penso che puoi discutere liberamente del problema. Anche nella malaugurata ipotesi che ti fosse sfuggito qualcosa e avessi torto (cosa che non sembra), te lo spiegerebbero e non dovrebbero esserci altre conseguenze.

Quindi secondo me vale la pena di provare. Senza aspettare troppo però.

Ciao,
Luca

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Unica acquirente TGB

Advanced search

memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »
WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search