Pagamento Western Union o Money Gram
Thread poster: Laura Pelizzari

Laura Pelizzari
Local time: 09:48
French to Italian
+ ...
Oct 23, 2010

Un cliente diretto mi ha chiesto di tradurre una paginetta di un catalogo della sua azienda.
Per il pagamento eravamo d'accordo che sarebbe avvenuto via Paypal o via banca.
Adesso, a lavoro finito e consegnato, mi dice che non ha Paypal nè un conto bancario e che vorrebbe pagarmi con WESTERN UNION o MONEY GRAM.
Non ho mai ricevuto pagamenti in questo modo. Ma ci sono per caso costi aggiuntivi per me che ricevo? Sono metodi sicuri?

Direct link Reply with quote

José Henrique Lamensdorf  Identity Verified
Brazil
Local time: 04:48
English to Portuguese
+ ...
Meglio che PayPal Oct 23, 2010

Dalle mie esperienze in Brasile, WU & MG sono migliori che PayPal perché chi invia i soldi paga tutte le tariffe; riceverai il prezzo integrale in qualche 20 minuti dopo l'invio.

Dovrai scoprire qual è la banca corrispondente di loro vicino a te, ed andare là con un documento d'identità ed il código che (il pagante) ti darà via e-mail. Riceverai pronto in soldi.

Le ragioni che la maggior parte dei clienti di traduzione non utilizza questi è che sono più costosi che PayPal, e che essi che dovranno andare a un ufficcio di loro portando un sacco di soldi. È un sistema P2P, più usato, per esempio, da persone che hanno all'estero una nonna malata o un figlio che studia là.

(Scusi per il mio povero Italiano, di cui forse ho dimenticato troppo.)

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Oct 23, 2010

Laura Pelizzari wrote:

Un cliente diretto mi ha chiesto di tradurre una paginetta di un catalogo della sua azienda.
Per il pagamento eravamo d'accordo che sarebbe avvenuto via Paypal o via banca.
Adesso, a lavoro finito e consegnato, mi dice che non ha Paypal nè un conto bancario e che vorrebbe pagarmi con WESTERN UNION o MONEY GRAM.
Non ho mai ricevuto pagamenti in questo modo. Ma ci sono per caso costi aggiuntivi per me che ricevo? Sono metodi sicuri?

Il collega ha risposto correttamente. In certi posti, come qui negli USA, si può andare anche nei negozi convenzionati. L'unico svantaggio, appunto, è che bisogna andare fisicamente a ritirare i soldi.

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Nessun problema Oct 23, 2010

Dice bene José, moneygram in Italia è gestito dalle poste, (si ritira alla posta), Western Union da luoghi convenzionati, banche ma anche tabaccai, giornalai, anche corrieri, dipende dalla zona, e si trova su internet.

Buon sabato!

Laura Pelizzari
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Oct 23, 2010

Ringrazio tutti di cuore per le risposte.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Pagamento Western Union o Money Gram

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search