Pages in topic:   [1 2] >
Tariffe traduzioni + info dizionari storico-militari per nuova leva
Thread poster: biola_84
Oct 27, 2010

Buongiorno a tutti! Sono nuova...e ho appena scoperto il sito....

Volevo chiedervi un'informazione, premettendovi che sono laureata in Lingue da un paio d'anni ma ora sto facendo uno stage in tutt'altro. Non ho mai, prima di oggi, fatto traduzioni "vere e proprie", ma circa un mesetto fa una casa editrice mi ha proposto una traduzione di un volumetto dal francese all'italiano (circa 80pag+note e didascalie) sul tema storico-militare. Io ho provato, e hanno trovato buono il mio lavoro. Quindi mi hanno proposto altre traduzioni dello stesso tipo. E qui sorge il problema. Infatti inizialmente mi avevano detto che il lavoro sarebbe stato pagato 350euro lordi (280euro netti non avendo io ovviamente la partita iva), e da profana, non mi sembrava male come cifra. Il problema è che non avendo un file per poter contare le battute e quindi le cartelle, ma essendo il volume in cartaceo, non mi sono ben resa conto della mole effettiva di lavoro. Fatto sta, che ora, a lavoro finito e consegnato, ho contato le cartelle (quindi del lavoro già tradotto...anche se immagino che si dovrebbe contare il testo originale), e siamo sulle 95. Moltiplicandolo anche per 10euro a cartella (anche se ho visto che in media siamo intorno alle 12euro a cartella), arriviamo tranquillamente sui 950euro! Il che è un pò diverso dai 280euro che mi sono stati offerti. Ora, lasciando stare la prima traduzione che ormai è andata così, voi mi consigliate per le altre che mi sono state proposte, di alzare il prezzo? Ovviamente io sono una traduttrice alle primissime armi, è stata la mia prima traduzione, quindi non me la sento di chiedere troppo, ma neanche di svendermi totalmente....