Tariffe battitura testi
Thread poster: LACRI
LACRI
LACRI
English to Italian
+ ...
Mar 1, 2004

MI hanno offerto un lavoro di sola battitura testi da cartaceo e/o da bobina. Non ho la + pallida idea per quanto concerne le quotazioni di mercato per questo tipo di lavoro. Qualcuno mi può aiutare?

 
Maurizio Valente
Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
In memoriam
Dipende Mar 1, 2004

1) L'originale cartaceo è di buona qualità? E' un manoscritto?

2) Qual è la qualità audio della cassetta? Questo lavoro andrebbe fatto con una macchina speciale a pedaliera, che permetteva di comandare l'avanzamento / il riavvolgimento / lo stop del nastro senza togliere le mani dalla tastiera.

3) Quantità di lavoro e scadenza. Si tratta di un lavoro occasionale o di un flusso di lavoro consistente e costante?

Tieni presente che alcune copisterie sono
... See more
1) L'originale cartaceo è di buona qualità? E' un manoscritto?

2) Qual è la qualità audio della cassetta? Questo lavoro andrebbe fatto con una macchina speciale a pedaliera, che permetteva di comandare l'avanzamento / il riavvolgimento / lo stop del nastro senza togliere le mani dalla tastiera.

3) Quantità di lavoro e scadenza. Si tratta di un lavoro occasionale o di un flusso di lavoro consistente e costante?

Tieni presente che alcune copisterie sono organizzate per offrire questi servizi. Se ne trovi una, chiedi un preventivo descrivendo il lavoro che ti viene offerto come se volessi affidarlo tu alla copisteria. Così avrai un'idea dei prezzi. (Se mi legge qualcuno che ha un parente che gestisce una copisteria, mi odierà).

Ausili:

1) OCR avanzato (tipo ultima versione di FineReader o Omnipage) con scanner ad alta risol. dotato di ADF (alimentatore automatico)

2) Programma di dettatura tipo Dragon NaturallySpeaking o IBM ViaVoice

[Edited at 2004-03-01 14:59]
Collapse


 
Marco Oberto
Marco Oberto  Identity Verified
Italy
Local time: 20:50
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Tariffe indicative: 15-20% rispetto al testo tradotto Mar 1, 2004

In aggiunta alle indicazioni utilissime di Maurizio, nella mia esperienza il compenso per la battitura è in proporzione di 1,5-2 euro su 10 euro per una traduzione.
Se cioè per tradurre un testo ti riconoscono 10 euro, per batterlo ti pagano solo 1,5-2 euro.


 
LACRI
LACRI
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie per l'utilissima risposta, effettivamente chiederò maggior dettagli Mar 2, 2004

Maurizio Valente wrote:

1) L'originale cartaceo è di buona qualità? E' un manoscritto?

2) Qual è la qualità audio della cassetta? Questo lavoro andrebbe fatto con una macchina speciale a pedaliera, che permetteva di comandare l'avanzamento / il riavvolgimento / lo stop del nastro senza togliere le mani dalla tastiera.

3) Quantità di lavoro e scadenza. Si tratta di un lavoro occasionale o di un flusso di lavoro consistente e costante?

Tieni presente che alcune copisterie sono organizzate per offrire questi servizi. Se ne trovi una, chiedi un preventivo descrivendo il lavoro che ti viene offerto come se volessi affidarlo tu alla copisteria. Così avrai un'idea dei prezzi. (Se mi legge qualcuno che ha un parente che gestisce una copisteria, mi odierà).

Ausili:

1) OCR avanzato (tipo ultima versione di FineReader o Omnipage) con scanner ad alta risol. dotato di ADF (alimentatore automatico)

2) Programma di dettatura tipo Dragon NaturallySpeaking o IBM ViaVoice

[Edited at 2004-03-01 14:59]


 
LACRI
LACRI
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie per la risposta. Mi sembra talmente poco... vedremo se mi conviene... Mar 2, 2004

Marco Oberto wrote:

In aggiunta alle indicazioni utilissime di Maurizio, nella mia esperienza il compenso per la battitura è in proporzione di 1,5-2 euro su 10 euro per una traduzione.
Se cioè per tradurre un testo ti riconoscono 10 euro, per batterlo ti pagano solo 1,5-2 euro.


 
Maurizio Valente
Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
In memoriam
Dipende ... Mar 2, 2004

Se si trattasse di un originale cartaceo di qualità discreta a 2 euro, io non avrei dubbi ad accettare ... con gli ausili di
cui sopra. Ma scherziamo? Sono quasi le tariffe di un proofreading.


[quote]LACRI wrote:
mi sembra poco...


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe battitura testi






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »