Off topic: come condividere video lunghi e pesanti?
Thread poster: luskie

luskie
Local time: 14:42
English to Italian
+ ...
Jan 15, 2011

cari colleghi proziani,
ho bisogno di far vedere a un'altra persona un video che dura circa un'ora, e che quindi non posso caricare su youtube (c'è un limite di 15 min).
ho provato con rapidshare ma, anche lì, non posso caricare contenuti che superino i 500 MB, e il video in questione è un filmato .avi che pesa ben 1,4 GB.
naturalmente la cosa è piuttosto urgente, e se qualcuno potesse darmi una dritta sarebbe davvero una gran cosa.
intanto buon sabato sera,
luskie

Direct link Reply with quote

Lorenzo Carbone
English to Italian
+ ...
Prova megavideo Jan 16, 2011

Potresti provare megavideo che funziona sul sistema di megaupload.
Mi pare che si paghi un abbonamento di 10 euro al mese e puoi decidere ogni mese se rinnovarlo o meno.
Per quanto mi ricordo non c'è limite di upload quindi dovrebbe fare al caso tuo.
Se non sai come funziona poi ti posso spiegare bene se ti serve.
Good luck.

José Henrique Lamensdorf  Identity Verified
Brazil
Local time: 09:42
English to Portuguese
+ ...
Soltanto far vedere? Jan 16, 2011

L'AVI è il più pesante degli archivi di video. Se lo riduci a, forse 320x240, e dopo lo converti a FLV o WMV, avrai um archivo che puoi inviare tra YouSendIt.

Per trovare un conversore, cerchi a http://www.videohelp.com .

Roberto Lipani  Identity Verified
Italian to English
+ ...
condivisione video Jan 16, 2011

ciao,
sono d'accordo con José Enrique. Il formato migliore per inviare video è il formato .flv (importante ridurre anche la risoluzione. Nel caso in cui fosse necessario inviare il video via email si può anche comprimere il video con winrar (attenzione a scegliere l'opzione "comprimi ed invia via email).
Spero vada tutto per il meglio

Buon lavoro e weekend,

Roberto Lipani

Silvia Prendin  Identity Verified
Italy
Member (2009)
English to Italian
+ ...
Mydrive Jan 16, 2011

Ti consiglio di aprire un account su mydrive.ch e caricare il filmato. Potrai poi dare la password a chi vuoi come visitatore, chi avrà l'accesso potrà scaricare il filmato in modo molto veloce.

Ciao!

luskie
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
come far prima? Jan 16, 2011

grazie a tutti per gli ottimi consigli. ho appena iniziato il caricamento su mydrive, che ho scelto come opzione per saltare un passaggio e quindi - almeno ipoteticamente - far prima. suppongo infatti che anche a convertire ci voglia un bel po', viste le dimensioni. però sta caricando a 300-400 kbit/s e mi dà un tempo previsto di circa 9 ore. quindi vi chiedo: secondo voi, il tempo di caricamento del filmato così com'è è maggiore o minore del tempo che impiegherei per convertire e caricare poi però un file più leggero?

[Edited at 2011-01-16 08:42 GMT]

José Henrique Lamensdorf  Identity Verified
Brazil
Local time: 09:42
English to Portuguese
+ ...
Si bisogna provare Jan 16, 2011

Io cambiai, qualche tempo fa, il mio computer da un AMD Sempron a un Intel Pentium 4. I due sono 3 GHz. Sicuro che ho cambiato anche la motherboard, perché i socket sono differenti, ma tutto il resto e stato lasciato comm'era. Il Pentium è più lento che l'AMD in tutto, all'eccezione di video. Il Pentium processa/renderizza il stesso video in la metà del tempo che il AMD.

Ci sono molti conversori freeware, puoi trovargli a Videhelp.com, scaricare ed istalare uno, lasciarlo lavorare per qualche 10 minuti, guardare quanto % ha fatto, e cosí calcolare quanto tempo prenderebbe per fare tutta la conversione.

Silvia Prendin  Identity Verified
Italy
Member (2009)
English to Italian
+ ...
Su due piedi Jan 16, 2011

luskie wrote:
secondo voi, il tempo di caricamento del filmato così com'è è maggiore o minore del tempo che impiegherei per convertire e caricare poi però un file più leggero?

Finito con il caricamento?

luskie
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ancora no Jan 16, 2011

è leeeeentissimooooooo............ al momento mi prevede circa le sette e mezzo (ma confesso che ogni tanto sono sono stata anche io a "disturbarlo", facendo altre cose)!
non ho provato a convertire sia per non perdere appunto altro tempo in ricerche e tentativi vari (non credo che in ogni caso avrei guadagnato chissà quante ore), sia - anzi, soprattutto - perché mi è anche venuto in mente che convertendo avrei rischiato di perdere qualità, e l'audio è già così pessimo che più pessimo non si può (è proprio per questo che ho bisogno di orecchie ausiliarie).
mi riprometto di fare comunque il tentativo+confronto con calma, per un'eventuale prossima volta, e risultati alla mano aggiornerò il forum.
molte grazie ancora a tutti, e buon finale di domenica,
luskie

[Edited at 2011-01-16 15:00 GMT]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

come condividere video lunghi e pesanti?

Advanced search

PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search