Conto PayPal Businnes/privati per ricevere pagamenti - NO partiva IVA
Thread poster: Giulia Bassi

Giulia Bassi  Identity Verified
Italy
Local time: 22:59
Spanish to Italian
+ ...
Jan 17, 2011

Ciao a tutti!

Ho provato a cercare qui nel forum e ho trovato il thread di Livia, che ho già contattato e che è stata gentilissima a rispondermi.

Dunque, la questione è la seguente: collaborerò con un'agenzia degli USA che prevede come metodo di pagamento PayPal. Le loro indicazioni sono quelle di cliccare in PayPal su "invia fattura"; ho guardato sul sito e se ho capito bene tale funzione è possibile solo con l'account Business, che non posso aprire non avendo la partita IVA, al momento (ritenute d'acconto e collaborazioni occasionali).

La mia domanda è quindi la seguente: aprendo un conto Privati (che mi pare sia l'unico che posso aprire senza p.IVA) posso comunque inviare una richiesta di pagamento? Immagino di sì (tempo fa acquistai su Ebay materiale da un venditore statunitense privato, senza partiva IVA) ma vorrei avere informazioni di prima mano da chi è nella stessa situazione!

Grazie a tutti,

Giulia

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Conto PayPal Businnes/privati per ricevere pagamenti - NO partiva IVA

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search