Terroristi per errore di traduzione
Thread poster: Mariella Bonelli

Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 03:51
English to Italian
+ ...
Jan 21, 2011

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo501117.shtml

Direct link Reply with quote

2G Trad  Identity Verified
Italy
Member (2000)
English to Italian
+ ...
Ma soprattutto... Jan 21, 2011

"In aula, Gendron ha parlato in italiano del suo lavoro come direttore di un centro islamico, spiegando che le sue pennette venivano usate da chiunque passasse per il centro."

Che cosa sono le pennette? Un tipo di pasta?

Voleva dire pen drive o chiavette, magari?

Ciao!
Gianni

Andrea Piu  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
al sugo Jan 21, 2011

2G Trad wrote:

"In aula, Gendron ha parlato in italiano del suo lavoro come direttore di un centro islamico, spiegando che le sue pennette venivano usate da chiunque passasse per il centro."

Che cosa sono le pennette? Un tipo di pasta?

Voleva dire pen drive o chiavette, magari?

Ciao!
Gianni

Però! Magari al sugo sono buone...forse un po' dure
A parte gli scherzi, è già la seconda volta in qualche mese che succede una cosa del genere e forse chi si è occupato delle traduzioni, dovrebbe fare un sincero "mea culpa". Non è possibile che una persona che non ha nulla a che fare con certe attività debba finire in queste situazioni per un errore fatto da qualcuno che non sa fare il suo lavoro.

studiostorico
France
Italian to French
+ ...
grenades Jan 21, 2011

Forse non capisco bene ma in francese il frutto e l'arma hanno effettivamente la stessa ortografia (grenade)

http://garzantilinguistica.sapere.it/it/traduzione/fr/cerca?q=granata&dizionario=itfr&commit= 

pomegranate (e non pommegranate) è il termine inglese credo...

Milad  Identity Verified
Italian to Arabic
+ ...
Velocizzare i processi per produrre vittime Jan 21, 2011