Saldo Paypal "variabile"
Thread poster: Acubens
Acubens
Acubens
Italy
Local time: 20:06
English to Italian
+ ...
Jan 23, 2011

Buongiorno a tutti,

ho aperto da circa 6 mesi un "conto" Paypal associato alla mia Postepay. E, fin qui, tutto bene.
Ho avuto sempre modiche cifre, ma ora, che la somma del danaro "cresce" (non ho mai effettuato uno spostamento da Paypal a Postepay) si verificano episodi abbastanza strani.
1) Per alcuni versamenti mi viene scalata una certa cifra X (come da accordo con Paypal). Anche se personalmente credo che scalare 2.94 su 60 Euro sia un pò eccessivo. Ma, a parte que
... See more
Buongiorno a tutti,

ho aperto da circa 6 mesi un "conto" Paypal associato alla mia Postepay. E, fin qui, tutto bene.
Ho avuto sempre modiche cifre, ma ora, che la somma del danaro "cresce" (non ho mai effettuato uno spostamento da Paypal a Postepay) si verificano episodi abbastanza strani.
1) Per alcuni versamenti mi viene scalata una certa cifra X (come da accordo con Paypal). Anche se personalmente credo che scalare 2.94 su 60 Euro sia un pò eccessivo. Ma, a parte questo, ho notato che per alcuni versamenti (fatti in dollari) non mi viene scalato niente. Per altri (sempre in dollari) la trattenuta è pari a quella per le somme in Euro.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi il motivo? Ho letto praticamente tutto il sito Paypal senza trovare alcuna soluzione.

2) Cosa stranissima. Il saldo Paypal è "variabile". Nel senso, un giorno il mio saldo è di (per esempio), 100 Euro, il giorno dopo è di 109 Euro e l'altro ancora è di 101 Euro.
Non so se l'informazione possa essere utile, ma il mio saldo è frutto della somma di Euro e Dollari.

Qualcuno può darmi qualche delucidazione in più?
Inoltre... cosa mi dite di MoneyBookers? Migliore rispetto a Paypal?

Grazie a tutti e buona giornata!
Collapse


 
Daniela Zambrini
Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Local time: 20:06
English to Italian
+ ...
oscillazione tassi di cambio Jan 23, 2011

Acubens wrote:


2) Cosa stranissima. Il saldo Paypal è "variabile". Nel senso, un giorno il mio saldo è di (per esempio), 100 Euro, il giorno dopo è di 109 Euro e l'altro ancora è di 101 Euro.
Non so se l'informazione possa essere utile, ma il mio saldo è frutto della somma di Euro e Dollari.




Non ho un conto Paypal ma per curiosità sono andata a leggere le condizioni d'uso, e mi sembra invece che le informazioni disponibili sul sito siano abbastanza chiare (in particolare al paragrafo 5. Saldi del conto e informazioni sulla transazione)

5.3 Rischi associati al mantenimento di saldi in più valute.L'utente è responsabile di tutti i rischi associati al mantenimento di saldi in più valute, incluso, a titolo esemplificativo, il rischio di oscillazione del valore di tali saldi in base ai tassi di cambio; nel tempo, ciò può comportare una diminuzione significativa del valore dei saldi.

Ad ogni modo, ti consiglierei di scrivere al loro servizio clienti (anche se presumo sia possibile verificare i dettagli dell'estratto conto online)

Ciao,
D.


 
Acubens
Acubens
Italy
Local time: 20:06
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie per aver risposto Jan 23, 2011

[/quote]

Non ho un conto Paypal ma per curiosità sono andata a leggere le condizioni d'uso, e mi sembra invece che le informazioni disponibili sul sito siano abbastanza chiare (in particolare al paragrafo 5. Saldi del conto e informazioni sulla transazione)

5.3 Rischi associati al mantenimento di saldi in più valute.L'utente è responsabile di tutti i rischi associati al mantenimento di saldi in più valute, incluso, a titolo esemplificativo, il rischio di oscill
... See more
[/quote]

Non ho un conto Paypal ma per curiosità sono andata a leggere le condizioni d'uso, e mi sembra invece che le informazioni disponibili sul sito siano abbastanza chiare (in particolare al paragrafo 5. Saldi del conto e informazioni sulla transazione)

5.3 Rischi associati al mantenimento di saldi in più valute.L'utente è responsabile di tutti i rischi associati al mantenimento di saldi in più valute, incluso, a titolo esemplificativo, il rischio di oscillazione del valore di tali saldi in base ai tassi di cambio; nel tempo, ciò può comportare una diminuzione significativa del valore dei saldi.

Ad ogni modo, ti consiglierei di scrivere al loro servizio clienti (anche se presumo sia possibile verificare i dettagli dell'estratto conto online)

Ciao,
D. [/quote]


Ciao Daniela,
grazie per aver risposto.
I dettagli dell'estratto conto sono immutati. Il che vuol dire che visualizzarli con un saldo di 100 euro o con uno di 99, fa nessuna differenza. Rimane tutto praticamente uguale.
Inoltre proprio non capisco perché su un versamento di 100$ la trattenuta è pari a 0, mentre su uno di 10 $ la trattenuta sia approssimativamente 0.77 $.
Inoltre, visto che il mio conto è "sceso" di tre euro... secondo te converrebbe lasciarlo per vedere se "risale" o abbandonare ogni rischio effettuando direttamente il versamento su PostePay? Grazie!
Collapse


 
Silvia Prendin
Silvia Prendin  Identity Verified
Italy
Local time: 20:06
Member (2009)
English to Italian
+ ...
PayPal Jan 23, 2011

Acubens wrote:
1) Per alcuni versamenti mi viene scalata una certa cifra X (come da accordo con Paypal).

Con PayPal si pagano delle commissioni, quindi se ti fai pagare tramite PayPal devi tenerne conto. Se hai deciso di tenere il saldo in €, per gli importi in euro verrà trattenuta la commissione con importi fissi e percentuali, mentre per le altre valute (ad es. USD) non vedrai alcuna commissione, perché è già compresa nel tasso di cambio. Per avere un'idea di come PayPal effettuerà il cambio, puoi utilizzare questo link:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_convert-currency-generic
(effettua l'accesso al conto inserendo email e password, poi apri quel link e comparirà il convertitore di valuta).

Il convertitore di valuta è abbastanza preciso, ciò significa che se ricevi il versamento dopo 4 o 5 giorni dal calcolo, l'importo potrebbe oscillare di un centesimo...

Acubens wrote:
Anche se personalmente credo che scalare 2.94 su 60 Euro sia un pò eccessivo.

Non è eccessivo per PayPal... Per questo dovresti sempre considerare queste spese nel momento in cui prepari dei preventivi per clienti che desiderano pagare a mezzo PayPal.

Acubens wrote:
ho notato che per alcuni versamenti (fatti in dollari) non mi viene scalato niente. Per altri (sempre in dollari) la trattenuta è pari a quella per le somme in Euro.
Nel primo caso suppongo ci sia stata conversione in euro, quindi la commissione è già inclusa, non vedrai nessuna decurtazione. Se invece tieni il saldo in dollari, pagherai la commissione...

Acubens wrote:
Nel senso, un giorno il mio saldo è di (per esempio), 100 Euro, il giorno dopo è di 109 Euro e l'altro ancora è di 101 Euro.
Non so se l'informazione possa essere utile, ma il mio saldo è frutto della somma di Euro e Dollari.

Può darsi sia questo il problema... Non saprei, perché tengo il conto in un'unica valuta. Il mio saldo non oscilla. Una volta avvenuto il cambio, il cambio è fisso. Poi difficilmente tengo soldi per lunghi periodi... giro sempre tutto in conto corrente, anche perché il giroconto è gratuito (mi pare a partire da 100€, altrimenti si paga 1€)

Acubens wrote:
cosa mi dite di MoneyBookers? Migliore rispetto a Paypal?
Mi risulta che chi paga deve versare una percentuale (1% dell'importo) a Moneybookers, non credo che ai clienti piaccia questa soluzione, nessuno mi ha mai chiesto infatti di pagare tramite Moneybookers, ma diversi chiedono di pagare usando PayPal


 
Acubens
Acubens
Italy
Local time: 20:06
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jan 23, 2011

per aver risposto, ma

"Può darsi sia questo il problema... Non saprei, perché tengo il conto in un'unica valuta. Il mio saldo non oscilla. Una volta avvenuto il cambio, il cambio è fisso. "

come faccio a tenere il conto in un'unica valuta??
Grazie


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 20:06
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Ecco come Jan 23, 2011

Acubens wrote:
come faccio a tenere il conto in un'unica valuta??
Grazie


Quando ricevi il pagamento converti subito, una volta convertito al tasso di quella giornata non cambia più, nella pagina "il mio conto" vai su convertitore di valuta, seleziona da (valuta in cui hai ricevuto) a Euro, clicca ancora su converti e avrai tutto in euro.

Per quanto riguarda il fatto che su alcune transazioni non scalano la precentuale, dipende dal fatto che il cliente ha pagato con e-check.

Ciao!


 
Acubens
Acubens
Italy
Local time: 20:06
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Jan 23, 2011

Prof. Angie G. wrote:

Acubens wrote:
come faccio a tenere il conto in un'unica valuta??
Grazie


Quando ricevi il pagamento converti subito, una volta convertito al tasso di quella giornata non cambia più, nella pagina "il mio conto" vai su convertitore di valuta, seleziona da (valuta in cui hai ricevuto) a Euro, clicca ancora su converti e avrai tutto in euro.

Per quanto riguarda il fatto che su alcune transazioni non scalano la precentuale, dipende dal fatto che il cliente ha pagato con e-check.

Ciao!


grazie Prof. Angie G.!!!


 
Silvia Prendin
Silvia Prendin  Identity Verified
Italy
Local time: 20:06
Member (2009)
English to Italian
+ ...
Conversione valuta Jan 23, 2011

Acubens wrote:
come faccio a tenere il conto in un'unica valuta??

Solitamente quando ricevi denaro in una valuta e hai nel conto un'altra valuta, PayPal ti chiede se vuoi effettuare la conversione. In tal caso credo che si possa selezionare per quella singola operazione o per tutte le operazioni... Dopo qualche conversione ad ogni modo diventa automatico, se il conto è solo in euro, tutto viene convertito in euro.


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 20:06
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Commissione Jan 23, 2011

Acubens wrote:
Inoltre proprio non capisco perché su un versamento di 100$ la trattenuta è pari a 0, mentre su uno di 10 $ la trattenuta sia approssimativamente 0.77 $.


Questo dipende dal fatto che il cliente che ti ha pagato 100 dollari ha pagato con e-check e si è accolato la (piccola) commissione di 5 dollari, metre l'altro che ti ha mandato 10 dollari ha pagato, o con carta di credito, o con saldo paypal.


 
Silvia Prendin
Silvia Prendin  Identity Verified
Italy
Local time: 20:06
Member (2009)
English to Italian
+ ...
Tipo di pagamento Jan 23, 2011

Prof. Angie G. wrote:
Questo dipende dal fatto che il cliente che ti ha pagato 100 dollari ha pagato con e-check e si è accolato la (piccola) commissione di 5 dollari, metre l'altro che ti ha mandato 10 dollari ha pagato, o con carta di credito, o con saldo paypal.
Non necessariamente. Quando c'è la conversione non si vede mai la commissione.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Saldo Paypal "variabile"






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »