dizionario tecnico DE-IT
Thread poster: xxxd.quarenghi
xxxd.quarenghi
Italy
Local time: 13:04
English to Italian
+ ...
Jan 23, 2011

Ciao colleghi,
sapete dirmi dove posso reperire un buon dizionario tecnico DE-IT online?
Ho provato a guardare in rete ma non sono riuscita a trovare quello che cercavo, se Lo vuoi devi acquistarlo online.
Mi è molto utile i termini Proz, linguee.de (traduzione in inglese), ma poi mi occorre un sacco di tempo per reperire i vari significati.
Devo tradurre un database e mi è molto, molto urgente!
Grazie in anticipo!!
Daniela

Direct link Reply with quote

Andrea Piu  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Leo Jan 23, 2011

dq23 wrote:

Ciao colleghi,
sapete dirmi dove posso reperire un buon dizionario tecnico DE-IT online?
Ho provato a guardare in rete ma non sono riuscita a trovare quello che cercavo, se Lo vuoi devi acquistarlo online.
Mi è molto utile i termini Proz, linguee.de (traduzione in inglese), ma poi mi occorre un sacco di tempo per reperire i vari significati.
Devo tradurre un database e mi è molto, molto urgente!
Grazie in anticipo!!
Daniela

Prova qui:
www.leo.org
Ciao

Laura Fenati  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
dizionario DE>IT Jan 23, 2011

Hai mai provato a collegarti allo IATE multilingue?

http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQueryLoad.do;jsessionid=9ea7991930d554488922c5814b1194f399714e7e5751.e38KbN4MchyMb40SbxyRaxyTb3n0?method=load

Ciao Laura

xxxd.quarenghi
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
vocaboli tecnici Jan 23, 2011

grazie a tutti e due. iate lo uso, ma non ci sono vocaboli specifici, solo vocaboli "generici", per tutte quelle parti relative all'edilizia, meccanica, metallurgia ecc ecc in tedesco sono sempre in un'unica parola e in questi vocabolari non si trovano.
Per questo chiedevo aiuto a Voi, se conoscete un sito dove posso avere delle risposte un po' più precise!
grazie cmq!

Paola Manfreda  Identity Verified
Germany
German to Italian
+ ...
il buon vecchio Höpli Jan 24, 2011

Non c'è niente di meglio del buon vecchio Höpli (Grande dizionario tecnico tedesco con CD-rom http://www.hoepli.it/editore/home_cat.asp?cat=v). È un investimento di appena 115 euro e ti aiuta immensamente.

Non conosco altrimenti dizionari tecnici ted-it online altrettanto utili ed attendibili.

Se fai traduzioni tecniche, non puoi farne a meno.

Buon lavoro

Nicole Maina  Identity Verified
Italy
Member (2005)
German to Italian
+ ...
Dizionario tecnico Hoepli con CD-ROm Jan 25, 2011

so che la tua domanda si riferisce a risorse online, ma per tornare al dizionario Hoepli di cui parla Paola, sul sito hoepli c'è uno sconto interessante per l'acquisto del cartaceo insieme al CD-Rom, il cui vantaggio rispetto alle edizioni precedenti è che lo puoi installare e consultare senza dover inserire il CD nel lettore.

guarda qui:
http://www.hoepli.it/libro/grande-dizionario-tecnico-tedesco-con-cd-rom/9788820343408.asp

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

dizionario tecnico DE-IT

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search