dizionario tecnico DE-IT
Thread poster: d.quarenghi (X)
d.quarenghi (X)
d.quarenghi (X)
Italy
Local time: 09:01
English to Italian
+ ...
Jan 23, 2011

Ciao colleghi,
sapete dirmi dove posso reperire un buon dizionario tecnico DE-IT online?
Ho provato a guardare in rete ma non sono riuscita a trovare quello che cercavo, se Lo vuoi devi acquistarlo online.
Mi è molto utile i termini Proz, linguee.de (traduzione in inglese), ma poi mi occorre un sacco di tempo per reperire i vari significati.
Devo tradurre un database e mi è molto, molto urgente!
Grazie in anticipo!!
Daniela


 
Andrea Piu
Andrea Piu  Identity Verified
Italy
Local time: 09:01
English to Italian
+ ...
Leo Jan 23, 2011

dq23 wrote:

Ciao colleghi,
sapete dirmi dove posso reperire un buon dizionario tecnico DE-IT online?
Ho provato a guardare in rete ma non sono riuscita a trovare quello che cercavo, se Lo vuoi devi acquistarlo online.
Mi è molto utile i termini Proz, linguee.de (traduzione in inglese), ma poi mi occorre un sacco di tempo per reperire i vari significati.
Devo tradurre un database e mi è molto, molto urgente!
Grazie in anticipo!!
Daniela


Prova qui:
www.leo.org
Ciao


 
Laura Fenati
Laura Fenati  Identity Verified
Italy
Local time: 09:01
English to Italian
+ ...
dizionario DE>IT Jan 23, 2011

Hai mai provato a collegarti allo IATE multilingue?

http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQueryLoad.do;jsessionid=9ea7991930d554488922c5814b1194f399714e7e5751.e38KbN4MchyMb40SbxyRaxyTb3n0?method=load


Ciao Laura


 
d.quarenghi (X)
d.quarenghi (X)
Italy
Local time: 09:01
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
vocaboli tecnici Jan 23, 2011

grazie a tutti e due. iate lo uso, ma non ci sono vocaboli specifici, solo vocaboli "generici", per tutte quelle parti relative all'edilizia, meccanica, metallurgia ecc ecc in tedesco sono sempre in un'unica parola e in questi vocabolari non si trovano.
Per questo chiedevo aiuto a Voi, se conoscete un sito dove posso avere delle risposte un po' più precise!
grazie cmq!


 
Paola Manfreda
Paola Manfreda  Identity Verified
Germany
Local time: 09:01
German to Italian
il buon vecchio Höpli Jan 24, 2011

Non c'è niente di meglio del buon vecchio Höpli (Grande dizionario tecnico tedesco con CD-rom http://www.hoepli.it/editore/home_cat.asp?cat=v). È un investimento di appena 115 euro e ti aiuta immensamente.

Non conosco altrimenti dizionari tecnici ted-it online altrettanto utili ed attendibili.

Se fai traduzioni tecniche, non puoi farne a meno.

Bu
... See more
Non c'è niente di meglio del buon vecchio Höpli (Grande dizionario tecnico tedesco con CD-rom http://www.hoepli.it/editore/home_cat.asp?cat=v). È un investimento di appena 115 euro e ti aiuta immensamente.

Non conosco altrimenti dizionari tecnici ted-it online altrettanto utili ed attendibili.

Se fai traduzioni tecniche, non puoi farne a meno.

Buon lavoro
Collapse


 
Nicole Maina
Nicole Maina  Identity Verified
Italy
Local time: 09:01
German to Italian
+ ...
Dizionario tecnico Hoepli con CD-ROm Jan 25, 2011

so che la tua domanda si riferisce a risorse online, ma per tornare al dizionario Hoepli di cui parla Paola, sul sito hoepli c'è uno sconto interessante per l'acquisto del cartaceo insieme al CD-Rom, il cui vantaggio rispetto alle edizioni precedenti è che lo puoi installare e consultare senza dover inserire il CD nel lettore.

guarda
... See more
so che la tua domanda si riferisce a risorse online, ma per tornare al dizionario Hoepli di cui parla Paola, sul sito hoepli c'è uno sconto interessante per l'acquisto del cartaceo insieme al CD-Rom, il cui vantaggio rispetto alle edizioni precedenti è che lo puoi installare e consultare senza dover inserire il CD nel lettore.

guarda qui:
http://www.hoepli.it/libro/grande-dizionario-tecnico-tedesco-con-cd-rom/9788820343408.asp
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

dizionario tecnico DE-IT






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »