CleanUp in Trados 7.0
Thread poster: Ketty Federico

Ketty Federico  Identity Verified
Italy
Local time: 21:14
Member (2011)
German to Italian
+ ...
Jan 30, 2011

Buonasera a tutti,
ho una domanda che può essere stupida, quantomeno forse mi sta sfuggendo qualcosa dato che da un po' non uso Trados, ma dopo avere lavoraro su un file .doc (Word 2003) con Trados (7.0), al momento del CleanUp, allorché aggiungo il file sotto Tools -> CleanUp, ottengo il messaggio di errore 50104: Folder does not exist, was moved or renamed D:/TMs.
Qualcuno sa spiegarmi come mai?

Direct link Reply with quote

Silvia Nigretto  Identity Verified
English to Italian
+ ...
prova a fare così... Jan 31, 2011

Ciao Ketty!
Prova questa soluzione.
Quando si apre la schermata Clean up files, seleziona il file da pulire e poi scegli dove salvare il Log File (una directory qualunque, anche quella di default che appare), poi premi Clean Up e vedi se funziona.
A me è capitato spesso e l'ho risolto così.
Buon lavoro,
silvia

Ketty Federico  Identity Verified
Italy
Member (2011)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Soluzione esatta Jan 31, 2011

Ieri sera stessa, tra i vari tentativi, ho fatto anche questo, e tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Purtroppo non potevo scriverlo nel post, che non era ancora stato pubblicato. Ma la tua conferma è importante per sapere che non è stata una soluzione casuale! Grazie mille!

Daniele Vasta
Italy
Member
German to Italian
+ ...
non spostare mai i file Feb 2, 2011

Non spostare mai i file soprattutto i ttx e in ogni caso male che va se hai l'originale intatto e tutti i segmenti nella TM puoi fare una traduzione fuzzy al 100% (a meno che il testo non è lunghissimo) e riprovare. Ti consiglio di tenere sempre una copia unclean...non si sa mai venisse danneggiata e puoi sempre provare il cleaup con wordfast che funziona bene.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

CleanUp in Trados 7.0

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search