consiglio su come iniziare a lavorare
Thread poster: rosa marseglia
rosa marseglia
Local time: 01:57
English to Italian
+ ...
Jan 31, 2011

ciao a tutti!!! mi presento mi chiamo rosa e sono una studentessa in traduzione!!sono nuova del sito e del forum...da studentessa e completamente inesperta volevo chiedere consiglio su come iniziare....è meglio fare un master dopo la laurea?oppure stage tirocini??come inizio se nel 95& delle offerte chiedono l'esperienza?????

Direct link Reply with quote

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
benvenuta Feb 1, 2011

Ciao Rosa,
e benvenuta su ProZ.com!

Il mio consiglio è di iniziare a leggere le discussioni passate nel forum Italiano e nel forum "Getting Established", dove l'argomento "come iniziare?" è stato ampiamente trattato.

Ciao,
Daniela

Manola D.  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Ciao Rosa Feb 3, 2011

Anch'io sono nella tua situazione e al momento mi sto dando da fare con traduzioni volontarie, visto che comunque sto terminando i miei studi. Quasi ovunque è richiesta esperienza e purtroppo la strada è molto lunga. Ma non scoraggiarti! A presto

Eric Dos Santos
Italy
Italian to Portuguese
+ ...
benvenuti Feb 3, 2011

Buongiorno a tutti!

Come già detto dalla collega Daniela, leggete le discussioni passate del forum. C'è tanta informazione utile. Si parla di tariffe, aspetti fiscali, tecniche di traduzione, verso che lingua si dovrebbe tradurre, situazione dei vari mercati, come trovare clienti diretti, le agenzie di traduzione, i software ecc. Più che un master, direi di cercare di entrare subito nel mondo della traduzione, come sta già facendo Manola con delle traduzioni volontarie. All'inizio è dura per tutti, ma dopo un po' le cose cominciano a migliorare!

Auguri!

Eric

rosa marseglia
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
traduzioni volontarie Feb 3, 2011