Placeable in trados studio 2009
Thread poster: Daniele Vasta

Daniele Vasta
Italy
Local time: 09:53
Member
German to Italian
+ ...
Feb 2, 2011

Salve a tutti, sto usando da poco trados studio 2009 e non mi piace molto, ma devo usarlo perchè il cliente lo richieste. Vorrei sapere se c'è una combinazione di tasti per i placeables. Ad es. in wordfast basta premere ctrl+alt+ destra o sinistra per scegliere un placeable e poi convalidarlo con in cursore giù. C'è qualcosa di simile in trados studio 2009?

Grazie

Direct link Reply with quote

LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 09:53
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Come inserire i placeables Feb 2, 2011

Ciao
sto usando anche io Studio in questo momento e visto che non ricordavo la combinazione per i placeables sono andata a rivederla.
Hai due opzioni, quella più semplice si chiama QUICKPLACE, ti basta posizionarti con i cursore dove vuoi inserire il placeable, quindi fai clic con il tasto destro e si apre una finestra chiamata appunto QuickPlace, dove ti vengono proposti nell'ordine i placeables da inserire. Selezioni quello desiderato e poi fai clic su OK.
Ci sarebbe anche il comando ctrl +, (comma) ma forse con il tasto destro è più rapido.
Spero di esserti stata d'aiuto per quello che può servire...
Buon lavoro

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Placeable in trados studio 2009

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search