https://www.proz.com/forum/italian/191312-consiglio_prezzo_revisione_e_a_lavoro_a_lungo_termine.html

Consiglio prezzo revisione e a lavoro a lungo termine
Thread poster: corsara
corsara
corsara  Identity Verified
Italy
Local time: 10:19
Norwegian (Bokmal) to Italian
+ ...
Feb 4, 2011

Ciao,

scrivo per chiedervi un consiglio sul prezzo da chiedere ad un cliente che mi ha contattato per delle traduzioni/revisioni. Si tratterebbe della revisione di un dizionario on-line nella mia combinazione linguistica di lavoro, italiano-norvegese. Il dizionario è di 9000 parole ed è già stato compilato, solo che, trattandosi di un corpus multilingua, io mi dovrei occupare, oltre che di una generica revisione degli errori, di collegare i termini nelle rispettive lingue e di co
... See more
Ciao,

scrivo per chiedervi un consiglio sul prezzo da chiedere ad un cliente che mi ha contattato per delle traduzioni/revisioni. Si tratterebbe della revisione di un dizionario on-line nella mia combinazione linguistica di lavoro, italiano-norvegese. Il dizionario è di 9000 parole ed è già stato compilato, solo che, trattandosi di un corpus multilingua, io mi dovrei occupare, oltre che di una generica revisione degli errori, di collegare i termini nelle rispettive lingue e di controllare se corrispondono ai vari livelli linguistici prestabiliti..loro mi hanno garantito che il corpus è già ben fatto e non ci sarà da correggere molto. Si sono offerti di pagarmi 25 € all'ora ed io avrò tempo fino a quest'estate per rivedere il tutto, ma mi chiedo se secondo voi il pagamento è consono, anche perchè non penso che potrò lavorarci 8 ore al giorno...col fatto che l'agenzia è svedese non so come muovermi. Suggerimenti??

Grazie

corsara
Collapse


 
Dragomir Kovacevic
Dragomir Kovacevic  Identity Verified
Italy
Local time: 10:19
Italian to Serbian
+ ...
prova a chiedere... Feb 5, 2011

Corsara,

prova ad ottenere un pezzo, un esempio di ciasuna delle tipologie del materiale. E le istruzioni dettagliate per ciascun tipo di operazione. Chiedi inoltre di conosere quale percentuale del totale lavoro, rappresentano gli esempi che ti hanno passato.
Esegui le operazioni, misura i tuoi tempi e confrontali con la data richiesta per la consegna.

Dragomir

corsara wrote:

Ciao,

scrivo per chiedervi un consiglio sul prezzo da chiedere ad un cliente che mi ha contattato per delle traduzioni/revisioni. Si tratterebbe della revisione di un dizionario on-line nella mia combinazione linguistica di lavoro, italiano-norvegese. Il dizionario è di 9000 parole ed è già stato compilato, solo che, trattandosi di un corpus multilingua, io mi dovrei occupare, oltre che di una generica revisione degli errori, di collegare i termini nelle rispettive lingue e di controllare se corrispondono ai vari livelli linguistici prestabiliti..loro mi hanno garantito che il corpus è già ben fatto e non ci sarà da correggere molto. Si sono offerti di pagarmi 25 € all'ora ed io avrò tempo fino a quest'estate per rivedere il tutto, ma mi chiedo se secondo voi il pagamento è consono, anche perchè non penso che potrò lavorarci 8 ore al giorno...col fatto che l'agenzia è svedese non so come muovermi. Suggerimenti??

Grazie

corsara


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Consiglio prezzo revisione e a lavoro a lungo termine






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »