Guida all'uso di TO3000
Thread poster: Luciano drusetta

Luciano drusetta
Italy
Local time: 15:46
Hungarian to Italian
+ ...
Mar 2, 2011

E' disponibile gratis una breve guida non ufficiale (ma approvata dai produttori del software) illustrata e in lingua italiana all'uso di Translation Office 3000 v. 9, un potente e utilissimo gestionale per i traduttori freelance.

Desidero ringraziare Antonella Grati per il suo aiuto, senza il quale questa guida non avrebbe mai visto la luce.

Qui potete scaricare la versione in Word:
http://digilander.libero.it/drusetta/IT_TO3000%20v9.doc

e qui la versione in PDF.
http://digilander.libero.it/drusetta/IT_TO3000%20v9.pdf

Sarà presto disponibile anche sul sito del produttore:
www.to3000.com

Ciao a tutti da
Luciano

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Grazie! Mar 2, 2011

Grazie infinite, Luciano!

Apprezzo molto questo tuo essere sempre al servizio dei colleghi con queste utilissime traduzioni. Penso che grazie a te molti colleghi abbiano potuto imparare ad utilizzare Wordfast bene in lingua italiana e così succederà anche con TO3000, uno strumento che trovo piacevolissimo ed estremamente utile per la gestione progetti del traduttore.

Grazie ancora.

María José

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Videate in italiano Mar 2, 2011

Ho dato un'occhiata ed è fatto molto bene, complimenti!
Visto che è possibile impostare il programma in lingua italiana una volta dentro, sarebbe bello mettere le videate in italiano; così sarebbe ancora più facile. Comunque grazie, hai fatto un bellissimo lavoro.

MJ

Luciano drusetta
Italy
Hungarian to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Videate Mar 2, 2011

María José Iglesias wrote:

sarebbe bello mettere le videate in italiano

Sì, in effetti ci avevo pensato; io però lo uso in inglese, mi sono abituato così.

Sinceramente, ho pensato anche che cambiare lingua possa essere una impostazione leggermente "avanzata", che consiglierei di fare solo in un secondo momento, dopo aver preso un po' di confidenza con le funzioni principali del software.

Ecco i motivi della scelta, tutto qui.

Luciano

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 09:46
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Grazie Mar 3, 2011

Ciao Luciano,

ti ringrazio anch'io, ho appena scaricato la guida in pdf. Grazie per la vostra generosità e carineria.

Devi sapere che ho acquistato TO3000 con uno degli ultimi TGB qui a Proz...e che lo detesto al punto che non lo uso. Stavo sinceramente meditando di farmi rimborsare.

Sarò io probabilmente, visto che tutti sembrano soddisfatti, ma davvero non mi piace questo software, lo trovo poco intuitivo e poco pratico, almeno finora...per non parlare dell'installazione, che è stata un incubo.

Mi ripromettevo di iniziare ad usarlo da gennaio per le mie fatture e invece dopo diversi tentativi, in cui ho perso non poco tempo, ho proprio mollato (per esempio non riesco a inserire i nomi dei PM nei progetti!).
Forse con la vostra guida le cose andranno meglio, ti farò sapere.

Per ora, grazie comunque!

Ciao.

B.

[Edited at 2011-03-04 01:15 GMT]

Christel Zipfel  Identity Verified
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Mi associo Mar 3, 2011

texjax DDS PhD wrote:

Sarò io probabilmente, visto che tutti sembrano soddisfatti, ma davvero non mi piace questo software, lo trovo poco intuitivo e poco pratico, almeno finora...per non parlare dell'installazione, che è stata un incubo.

Veramente, non ero arrivata oltre il periodo di prova allora. Mi sembrava insensato metterci più tempo con un software a pagamento che non con il mio metodo casalingo, e allora l'ho subito abbandonato. Pensavo di essere strana io.

Comunque volevo esprimere un grazie in questa sede a Luciano per il suo impegno (vedi Wordfast) che è sempre da me molto apprezzato. Io l'inglese lo capisco ma preferisco di gran lunga avere una guida almeno in italiano e gliene sono sempre molto grata.

Luciano drusetta
Italy
Hungarian to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Nomi dei PM Mar 4, 2011

texjax DDS PhD wrote:

(per esempio non riesco a inserire i nomi dei PM nei progetti!).
Forse con la vostra guida le cose andranno meglio, ti farò sapere.

I nomi dei PM vanno inseriti nell'anagrafica, cioè nella scheda Contact del Client.

Luciano

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
mi associo :-) Mar 4, 2011

Mi associo ai ringraziamenti!
Uso TO3000 da parecchio, ma non ho mai avuto la pazienza di studiarne le funzioni e di adattarlo meglio alle mie esigenze.
Questa è un'ottima occasione per farlo, seguendo le vostre spiegazioniicon_smile.gif
Ciao,
D.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Guida all'uso di TO3000

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
SDL Trados Studio 2019 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running, helps experienced users make the most of the powerful features, ensures new

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search