Corrispondenza laurea italiana->laurea UK
Thread poster: MiaInWonderland
Mar 3, 2011

Esattamente.. a cosa corrisponde una laurea quinquennale a Londra?
E cosa vuol dire Bachelor's Degree 2:1?
Grazie

Direct link Reply with quote

Russell Jones  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 05:20
Italian to English
laurea italiana->laurea UK Mar 4, 2011

In gran Bretagna, una prima laurea generalmente richiede una frequentazione di 3 anni scolastici, anche se ce ne sono che richiedono 4 o anche 5 anni (la medicina ecc).
In 5 anni, è possibile ottenere 2 lauree, p.es. Bachelor's e Master's.

Quindi una laurea Bachelor's sarebbe sempre una prima laurea: B.A (le Arti), B.Sc (le Scienze), B.Ed (Pedagogia) e certe altre. 2:1 è un voto. I voti vanno da 1 (a First) che significa "con lode" a 2:1, 2:2 e 3 (appena superato).

Spero sia utile.

[Edited at 2011-03-04 11:56 GMT]

MiaInWonderland
TOPIC STARTER
utilissimo! ma.. Mar 4, 2011

grazie mille, finalmente ci capisco qualcosa ulteriore domanda: in italia mi laureerò in giurisprudenza, che qui è di 5 anni, e avrei intenzione di fare dopo un master a londra. E' possibile avendo una laurea quinquennale? e poi.. 2:1 a che voto corrisponderebbe secondo i voti di laurea italiani, che vanno fino a 110 con lode?
Grazie ancora !

Russell Jones  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 05:20
Italian to English
I miei 2 centi Mar 7, 2011

Non ho esperienza recente in materia. Dubito però che le università britanniche abbiano delle regole precise rispetto alla validità dei titoli esteri.
Con tutta probabilità, una laurea quinquennale sarà interamente accettabile per un corso Master's.
Se non sbaglio un voto minimo di promozione in Italia è di 70 e quindi un 2:1 sarebbe uguale a circa 90 - 100 voti in Italia o anche una fascia più ampia, perché i 4 gradi britannici non vengono conferiti precisamente in percentuali uguali ed è sempre difficile ottenere un "First".

MiaInWonderland
TOPIC STARTER
Grazie! Mar 7, 2011

Grazie mille per avermi ri-risposto In ogni caso ho mandato una mail per chiedere chiarimenti alla city university of london e spero che non mi dicano di chiedere spiegazioni alla mia segreteria studenti perchè allora sono CERTA che non avrò una risposta sicura. Comunque grazie davvero d'avermi risposto, almeno così ho un "orientamento"

ANDREAlondra
Local time: 06:20
ciao Jan 17, 2013

ciao scusami per caso la city ti ha risposto?qual è lòa giusta conversione in 110? perchè sto cerca

MiaInWonderland
TOPIC STARTER
Conversione titolo Jan 18, 2013

Ragazzi visto che mi stanno arrivando diverse mail di richiesta spiego direttamente qui: ció che a me interessava era sapere la conversione del mio titolo, laurea in giurisprudenza, per frequentare un particolare master. La city university mi ha risposto dicendo che la corrispondenza del bachelor degree con votazione 2:1 è pari ad un voto che va da 100 a 110. In tal senso il first britannico è il nostro 110 e lode. Ma ripeto: ció vale per la mia facoltá rispetto al master in legal translation. Non saprei rispondervi in merito ad altre facoltá. Lo specifico perchè mi è arrivata una mail da un ragazzo che studia ingegneria. Non ci sono riferimenti riguardo le conversioni sui titoli esteri perché ognuno fa come crede, indi per cui vi dico di mandare una mail alla segreteria della facoltá di vostro interesse..a me hanno risposto immediatamente, sono stati gentilissimi. Auguri a tutti..e se avete qualche altro dubbio non esitate a chiedere

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Corrispondenza laurea italiana->laurea UK

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search