Off topic: i 150 anni del'unità d'Italia - progetto di una collega
Thread poster: A_Nespoli

A_Nespoli  Identity Verified
Italy
Local time: 17:00
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Mar 11, 2011

La settimana prossima, il 17 marzo, l'Italia festeggia i 150 anni della sua esistenza: mentre nel 1961 i festeggiamenti, come ho letto, furono molto sentiti e videro un'enorme partecipazione popolare, ora vi è un certo disinteresse se non addirittura, in qualche caso, un senso di fastidio o di malcelata ostilità.

Mi fa piacere segnalare, oltre che l'evento in sé, un'iniziativa di una proziana, smarinella, che ha lanciato il progetto 'Buon Compleanno Italia'.

«Buon Compleanno Italia» consiste in un dvd che presenta, regione per regione, i paesaggi più significativi del nostro Paese (soprattutto natura e opere d’arte): le foto del filmato sono accompagnate da un sottofondo musicale – costituito da una canzone popolare tipica della regione cui si riferiscono le immagini.

Al dvd si aggiunge un volume(etto) che illustra alcuni aspetti di ogni singola regione: uomini illustri, citazioni (letterarie e no) relative alla regione e agli abitanti, proverbi, feste popolari, prodotti tipici.

Nel sito http://www.italiabuoncompleanno.it/ è illustrato il progetto che vuol essere, nel suo piccolo, un contributo al rilancio dell'immagine del Paese e un messaggio positivo in tempi non facili per il Paese e per la coesione nazionale.

Il progetto non ha fini di lucro; è promosso da una onlus, Mondo Nuovo, che nelle sue comunità si occupa del reinserimento di giovani in difficoltà offrendo loro percorsi professionali mirati; e sono i giovani che lavorano in tipografia ad aver dato un contributo decisivo alla realizzazione del progetto; video e volume si possono prenotare attraverso il sito.


[Modificato alle 2011-03-11 09:08 GMT]


 

Silvia Prendin  Identity Verified
Italy
Local time: 17:00
Member (2009)
English to Italian
+ ...
Link Mar 11, 2011

Il link che hai pubblicato non funziona...

 

A_Nespoli  Identity Verified
Italy
Local time: 17:00
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Mar 11, 2011

Grazie Silvia,

avevo sbagliato a copiare. Ora è corretto.


 
Post removed: This post was hidden by a moderator or staff member because it was not in line with site rule
Post removed: This post was hidden by a moderator or staff member because it was not in line with site rule
Post removed: This post was hidden by a moderator or staff member because it was not in line with site rule


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

i 150 anni del'unità d'Italia - progetto di una collega

Advanced search






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search