Pages in topic:   [1 2] >
Lavoro svalutato
Thread poster: Valentina Ambrogio

Valentina Ambrogio  Identity Verified
Italy
Local time: 07:32
Member (2013)
English to Italian
+ ...
Mar 30, 2011

Salve a tutti,
vorrei i vostri pareri riguardo una cosa che m'è successa. Io sono laureata alla triennale in Traduzione e Interpretazione di Messina; attualmente frequento un Master in sottotitolaggio e doppiaggio. E' inutile dire che sto provando a cercare dei lavori, ma poiché con poca esperienza professionale, è davvero 'troppo' difficile.

Qualche giorno fa mi propongono di fare delle traduzioni per un'agenzia turistica, una specie di 'favore ad un amico'. Ho detto ok,
... See more
Salve a tutti,
vorrei i vostri pareri riguardo una cosa che m'è successa. Io sono laureata alla triennale in Traduzione e Interpretazione di Messina; attualmente frequento un Master in sottotitolaggio e doppiaggio. E' inutile dire che sto provando a cercare dei lavori, ma poiché con poca esperienza professionale, è davvero 'troppo' difficile.

Qualche giorno fa mi propongono di fare delle traduzioni per un'agenzia turistica, una specie di 'favore ad un amico'. Ho detto ok, ma prima avrei voluto comunque sapere il prezzo e vedere il materiale. Non ho avuto notizie per giorni, poi martedì vengo contattata: erano 6 documenti di pacchetti turistici da tradurre dall'italiano al tedesco, da consegnare 'il pomeriggio dopo', senza possibilità di proroga, ma per 50 Euro. Allora, considerato che avevo lezione la sera, il tempo a mia disposizione erano solo le ore del mattino. Per 50 Euro ho detto si.

La mattina dopo in 2 ore era tutto fatto. Il mio contatto non ha voluto darmi l'email del cliente 'perché altrimenti potrebbe fregarci e non pagarci'. Che vuol dire, ho pensato.