Traduzione: Fotocopie
Thread poster: Cinzia Pasqualino

Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 20:30
English to Italian
+ ...
Apr 1, 2011

Ho un problema: un cliente mi ha chiesto di tradurre dei documenti legali dall'EN-IT ma mi sono accorta da subito che in una pagina non riuscivo a leggere alcune frasi. Allora siamo rimasti d'accordo che io avrei inziato il lavoro e che poi mi avrebbe inviato via in un' email la pagina fotocopiata in modo chiaro. Stasera, mi ha inviato l'email ed è tutto come prima. L'ho chiamato e mi ha comunicato che non sa cosa fare, perché anche i suoi documenti sono così! Ora essendo che è una traduzione giurata, come dovrei comportarmi? Cosa dovrei metterci nella parte che non riesco a tradurre?

Grazie mille
Cinzia

Silvia Prendin  Identity Verified
Italy
Member (2009)
English to Italian
+ ...
Poco chiaro Apr 1, 2011

Non capisco. Perché è illeggibile? Inchiostro svanito? Fotocopia sbiadita? Parti tagliate? Oppure è scritto a mano?

Se non è possibile reperire un originale, si inserisce la dicitura "Illeggibile" tra parentesi quadre. Così ho sempre fatto io.

Ciao!

Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Fotocopie illeggibili Apr 1, 2011

Silvia P. wrote:

Non capisco. Perché è illeggibile? Inchiostro svanito? Fotocopia sbiadita? Parti tagliate? Oppure è scritto a mano?

Se non è possibile reperire un originale, si inserisce la dicitura "Illeggibile" tra parentesi quadre. Così ho sempre fatto io.

Ciao!

Ciao Silvia,

la fotocopia è illeggibile perchè la parte che dovrei tradurre è scura. Sicuramente quando hanno fotocopiato l'orginale questa pagina è uscita scura. Quindi riesco a leggere la parte iniziale della frase ma non quella finale.

[Modificato alle 2011-04-01 20:22 GMT]

[Modificato alle 2011-04-01 20:31 GMT]

Mansour Awwad  Identity Verified
Egypt
Member
English to Arabic
+ ...
[illeggibile] Apr 1, 2011

Ho sempre fatto lo stesso.

Ciao,

Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie fotocopie Apr 2, 2011

Grazie per l'aiuto! Anch'io avevo pensato di mettere la dicitura[illeggibile], ma non sapevo se facevo la cosa giusta anche perché è la prima volta che mi capita.

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Meglio originali Apr 2, 2011

Sono d'accordo con i colleghi. Aggiungo soltanto che se si tratta di documenti legali, è sempre opportuno in vista dell'asseverazione, se si può, utilizzare un originale o una copia conforme all'originale.

Saluti.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Traduzione: Fotocopie

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search