Wordfast Pro e Wordfast Pro Plus - Wordfast Translation Studio
Thread poster: María José Iglesias

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 15:12
Italian to Spanish
+ ...
Apr 9, 2011

Buon pomeriggio.

Sto valutando di acquistare in questi giorni una licenza di Wordfast Pro. Vedo sul sito di WF che costa 350 euro esattamente come la versione Classic che avevo anche scaricato ieri. (Per la cronaca, ho visto che il Classic mi girava lentissimo sul PC e che mi faceva bloccare il mouse). Il Pro, che da subito mi è sembrato più complicato, l'ho sentito però più snello.
So che esiste oltre a Wordfast Pro anche Wordfast Pro PLUS che, da quanto ho capito, dovrebbe essere un plug-in di Wordfast Translation Studio, che vedo al costo di 600 euro.
Non mi è chiaro se il plug-in si acquista a parte una volta comprata la licenza di Wordfast Pro (e se questo è possibile) o se fa parte di WF Translation Studio, che immagino più completo. Un motivo ci sarà, visto che costa il doppio (e questo non è un problema) ma non vedo se cambia di molto o di poco (non trovo neanche video in stremming sul Plus).

Premetto che la mia intenzione è quella di usarlo su Mac.

Mi chiedo quindi quali siano le differenze fra entrambi, non mi è per niente chiaro cosa abbia in più Wordfast Translation Studio rispetto a Wordfast Pro e se mi conviene comprarlo intero con il plug-in (Plus) aggiunto.

Grazie per i vostri suggerimenti e per condividere le vostre esperienze.

María José

Direct link Reply with quote Turn social sharing on.
Like 6

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
TOPIC STARTER
Wordfast Pro Plus, Wordfast Studio, Wordfast Classic, Wordfast Pro, Plus Tools Apr 25, 2011

Bene, siccome non ci sono state risposte a questo thread, dopo aver studiato un po' e acquistato la licenza, scrivo qui alcune conclusioni a cui sono arrivata, in modo che possano essere utili a chiunque faccia la stessa mia ricerca:

1.- Worfast Pro Plus NON contiene Classic + Pro come pensavo, ma solo Wordfast Pro con delle utility in più utili a grandi agenzie che gestiscono contemporaneamente un grande numero di memorie, spesso enormi, non solo localmente ma anche in remoto.
Il programma completo per i nuovi utenti costa 650 euro. Chi già possiede una licenza Wordfast Studio, può fare l'up grade al costo di 300 euro.

2.- Wordfast Studio contiene Wordfast Classic + Worfast Pro.
Si può acquistare la licenza al costo di 500 euro.

3.- Naturalmente i due programmi (Classic e Pro) possono essere acquistati separatamente, al costo di 350 euro l'uno.

Può essere installata separatamente e gratuitamente la macro Plus-Tools, utile soprattutto per operazioni di allineamenti. L'ho provata e funziona bene.

In particolare Wordfast Pro gira indistintamente in ambiente Mac e in ambiente Windows.

Aggiungo soltanto che sto provando da qualche giorno Wordfast Pro e mi ci sto trovando assai bene! Il passaggio da Trados è stato meno drammatico di quanto potessi pensare inizialmente. Nonostante la mia abitudine di lavorare con visualizzazione a segmenti in verticale, mi trovo bene con le tabelle e dentro a un programma fuori da Word. In questo momento sto lavorando in un progetto grosso e ho visto che la formattazione finale è perfetta. Non si sono verificati quegli spiacevoli cambiamenti nei grassetti, nei font, ecc. che purtroppo ancora capitano spesso lavorando con Trados.

Wordfast Pro è un fulmine nel mio computer e per molti versi mi piace parecchio di più di Trados.
Ora solo approfondire alcuni aspetti per migliorare la produttività.

Spero che queste indicazioni possano essere utili a qualcuno. Il sito della Wordfast non mi sembra purtroppo tanto chiaro.

Saluti.

María José

[Modificato alle 2011-04-26 13:58 GMT]

Like 8

Magdalena Legerska Brighetti  Identity Verified
Italy
Member
Czech to Italian
+ ...
Apr 27, 2011

[Modificato alle 2011-04-27 11:10 GMT]

Like 4

Magdalena Legerska Brighetti  Identity Verified
Italy
Member
Czech to Italian
+ ...
WF PRO alcuni suggerimenti Apr 27, 2011

anch'io mi trovo benissimo con la versione PRO sul Mac. Su yahoo esiste il gruppo di discussioni dedicato - purtroppo solo in inglese

http://tech.groups.yahoo.com/group/WF_PRO/

[Modificato alle 2011-04-27 11:10 GMT]

Like 16

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Wordfast Pro e Wordfast Pro Plus - Wordfast Translation Studio

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search